I consigli del giovedì

by - gennaio 11, 2024



Buon pomeriggio Readers!
Le feste purtroppo (o per fortuna!) sono finite e da questa settimana abbiamo ricominciato a vivere la quotidianità. C'è chi è tornato a scuola o ha la sessione d'esame, chi ha ricominciato a lavorare e chi non aveva mai smesso. 

Com'è iniziato il vostro 2024? Ammettiamolo, un nuovo anno da affrontare è sempre qualcosa che gioca in bilico tra paura e aspettative. Sarà migliore del precedente? Cosa dovrei aspettarmi? 
Se come me amate ancora le liste lunghissime di buoni propositi, che spesso non vengono rispettati, avrete anche voi da qualche parte quel fogliettino un po' stropicciato in cui ci sono scritte tutte le cose che vorreste impegnarvi a fare nel prossimo futuro. 

Nella mia nuova lista ho inserito tra i vari sogni, tantissimi nuovi libri o meglio, ho cercato di inserire libri di genere differenti a quelli che di solito leggo. Questa scelta è dovuta al fatto che ultimamente faccio un po' fatica a leggere. Conoscete questa strana sindrome del "blocco del lettore"? 
Temo di esserne affetta, perché non riesco a trovare romanzi che mi coinvolgano così tanto e più di una volta mi sono ritrovata ad interrompere la lettura dopo poche pagine.
Mi sono chiesta se il motivo fosse proprio una "noia" scaturita dal leggere sempre lo stesso genere, che per quanto mi appassioni e faccia parte di me è stato analizzato ormai in tutte le sue sfaccettature e per questo ho cominciato a guardarmi intorno cercando titoli diversi. 

Voi vi siete mai sentite così? Ferme e bloccate davanti alla libreria con la voglia impellente di leggere ma quel senso di disagio che non ti fa prendere il libro tra le mani? 
Di solito ci si libera da questo periodaccio con la lettura DEL LIBRO: quel libro avvincente che ci scuote, che ci entra dentro e probabilmente ci fa a versare qualche lacrima e ridere di gusto. 

Con il desiderio di uscire da questo mio periodo nero, oggi vi chiedo:
QUAL E' IL LIBRO CHE VI HA RIPORTATO A LEGGERE O UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTE SEMPRE PERCHE' ASSOLUTAMENTE IRRESISTIBILE 

Ho ricevuto varie risposte e vi riporto qui sotto alcuni dei vostri consigli che seguirò e vi farò sapere com'è andata!

- Baciami ancora, di Angela Contini
Perchè leggerlo?
Perchè è riuscito a trasmettermi una profonda forza interiore 

- Il rumore del tuo sorriso, di Jessica Meloni
Perchè leggerlo?
Perchè avevo bisogno di una seconda possibilità, proprio come accade in questo romanzo

- Non cercavo qualcuno da amare, di Amabile Giusti
Perchè leggerlo?
Perchè se sei stanca di storie che partono dall'attrazione, questo libro è perfetto. 

- La ragazza delle neve, di Pam Jenoff 
Perchè leggerlo?
Perchè se vuoi uscire dagli schemi è un libro perfetto.

Ne avete altri?
Al prossimo giovedì!




You May Also Like

0 Comments