REVIEW PARTY - RECENSIONE - Wrong, DI Valentina C. Brin.

by - aprile 13, 2022

 



Buongiorno cuoricine, 
Angela ha letto per noi anche il quinto volume della Red Oak Collection 
dal titolo Wrong scritto da Valentina C. Brin.





Titolo: Wrong
Autrice: Valentina C. Brin
Serie: Red Oak Manor Collection #5
Data di pubblicazione: 6 aprile 2022
Genere: Young Adult, sport, forbidden
Editore: Self publishing
DISP. SU KINDLE UNLIMITED!
Ebook: €2,99





Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto. Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora. E soprattutto è il suo segreto più grande. Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei. Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il football, l’amore dei suoi genitori. Lasciarsi andare è fuori discussione. Rimetterci la famiglia non è un’opzione. Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?



Ecco al giro di boa di questa collezione del Maniero.
Sono arrivata a metà, ossia al quinto libro e devo riconoscere che, nonostante le storie siano tutte molto diverse tra loro, c’è un filo conduttore che le lega tutte.

Anche se sono state scritte da 10 autrici diverse. Si respira aria di casa in tutti e cinque i libri e si sente che i ragazzi del Maniero hanno un legame speciale tra loro e che, quando si sentono persi tornano sempre a farsi consolare dalla cara e dolce June.

Tyler viene adottato dalla famiglia Blake e appena lascia il Maniero e incontra la sua sorellastra Luna, ne rimane molto affascinato. Lei è una peperina che indossa il suo bellissimo vestito da principessa Disney e che sin da subito cerca di proteggere il suo nuovo fratellino Ty.

Tyler si sente molto fortunato ad avere una famiglia che lo ama, lo coccola e spera di realizzare il suo più grande sogno, cioè quello di diventare un giocatore professionista di football.

Se Tyler all’inizio viene presentato come un ragazzo timido e un po’ insicuro, poi invece diventa una vera e propria “testa calda”. Si sente sbagliato (da qui il titolo “wrong”), non capito e si vergogna perché sente in cuor suo di provare un sentimento d’amore per la sua “ranocchietta” Luna.



“Mi ritrovo a pensare a che faccia avrebbe l’amore per uno che non lo ha mai incontrato.
E non so che risposta darebbe un altro,
ma l’unica che io riesco a trovare è lei.
Luna.
Per me l’amore avrebbe sicuramente i suoi occhi”.



Lei una nerd con tutte le forme al posto giusto, un carisma magnetico attira gli sguardi di tanti ragazzi e la gelosia cieca di Tyler. La scrittura è fluida, ci sono molti dialoghi ben strutturati come piace a me e leggevo con molta curiosità come i due cercassero di non saltarsi addosso, pur vivendo sotto lo stesso tetto e con la presenza costante dei genitori. Tyler è irremovibile e non vuole concedersi a Luna e fa di tutto per rifiutarla, ferendola. Lui ama la sua famiglia e gli sembra di esssere un figlio ingrato, una persona sporca che prova dei sentimenti verso una sorella, che proprio una sorella non è. Ma, secondo me, l’amore non può mai essere sbagliato o impuro. L’amore va vissuto, assaporato e non possiamo voltare le spalle alla felicità.



“Perché l’amore non guarda in faccia nessuno, non aspetta,
è come una macchina senza freno: una volta che si mette in moto,
non c’è modo di fermarlo”.



L’amico di Ty lo mette in guardia sulle ragazze con questa frase, ma non servirà a nulla…

 
“Le tipe Oceano sono quelle da cui bisogna stare alla larga,
perché sono profonde proprio come un oceano, ma più a fondo ti spingi,
più diventano pericolose.
Sono come gli abissi: se ti ci avventuri anche solo una volta,
rischi di non tornare più su.
Invece le tipe Pozzanghera?
Oh, amico, quelle sono la piattezza totale. quando stai con loro,
vedi sempre dove metti i piedi.
Se le frequenti puoi star sicuro di non avere sorprese;
non rischi di farti male.”




Mi piace come il legame tra Ty e Luna si evolve, da semplici fratelli diventano due amanti segreti. L’autrice ci fa soffrire e la sua scrittura ti cattura e ci si innamora facilmente di questi due “testoni” orgogliosi e caparbi. Questa è una storia di decisioni sofferte, di delusioni, di cambiamenti, di rivelazioni, di sogni nel cassetto, di segreti taciuti e di parole sussurrate. Ho amato anche le scene di sesso, bel descritte e molto emozionanti. Correte a scaricare Wrong e conoscerete due bellissimi personaggi.






Vi ricordo le altre recensioni della serie:

Recensione di WINGS, di Valentina Ferraro:
https://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.com/2022/01/recensione-wings-di-valentina-ferraro.html

Recensione di STUCK, di Marilena Barbagallo:
https://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.com/2022/02/review-party-stuck-di-marilena.html
 
Recensione di ISSUE, di Bianca Ferrari:
https://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.com/2022/02/review-party-issue-di-bianca-ferrari.html

Recensione di MISTY, di Mary Lin
https://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.com/2022/03/recensione-misty-di-mary-lin.html


You May Also Like

1 Comments

  1. Grazie di cuore, Angela, sono felicissima che Wrong e i suoi protagonisti ti siano piaciuti. Grazie infinite per aver dedicato il tuo tempo a questi due testoni :*

    Valentina

    RispondiElimina