UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - FABBRICANTE DI LACRIME, di Erin Doom

by - gennaio 13, 2021

 


Buongiorno Cuoricine, 
Ho appena terminato il romanzo intitolato “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom,
un libro assolutamente unico nel suo genere, sono certa di averci lasciato il cuore.


.

Titolo: Fabbricante di lacrime
Autore: Erin Doom
Genere: Contemporary Romance (Autoconclusivo)
Narrazione: POV alternato (Nica e terza persona per Rigel)
Tipo di Finale: concluso
Editing: ottimo
Data di pubblicazione: 21/12/2020
Editore: Self Publishin
g






Fin da bambina Nica ha sempre desiderato soltanto una cosa: avere una famiglia.
Quando a diciassette anni qualcuno decide di adottarla, quel desiderio diventa realtà e il suo sogno sembra finalmente realizzarsi.

Nica è docile, buona e colma di una speranza che la porta a vedere il meglio nel mondo, ma il destino vuole che insieme a lei venga portato via anche un altro orfano, Rigel, l’ultima persona che Nica vorrebbe come fratello adottivo.

Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare chiunque, ma il suo aspetto angelico cela un’indole spietata, oscura e a tratti folle da cui Nica si è sempre tenuta alla larga.
In lui c’è qualcosa di incomprensibile che ha sempre reso il loro rapporto difficile e inconciliabile, e anche se le loro anime sono legate da un passato comune di dolore e mancanze, la convivenza tra loro sembra impossibile.
Eppure, nonostante Rigel rappresenti in tutto e per tutto il lupo della favola, Nica è determinata a non arrendersi e a proteggere il suo sogno da qualsiasi ostacolo.
Persino quando quell’ostacolo ha due occhi neri e uno sguardo bruciante.
Persino quando la guarda in quel modo… come se desiderasse divorarla.




Incuriosita dalle lodi di questo libro, ho deciso di iniziare l'anno con questo romanzo.
Mi sono presa il mio tempo per assaporare al meglio ogni sensazione, emozione, dolore ma anche amore.


Inizio con il parlarvi dei personaggi:

Nica Dover
è entrata in istituto all’età di 5 anni, dopo l’incidente dove ha perso i suoi genitori.
è una ragazza dolce, con cuore puro che affronta la vita con delicatezza, desidera il lieto fine…una famiglia che la ami e che la faccia sentire protetta. 

«Hai un’indole da farfalla,» diceva mamma, 
«sei uno spirito del cielo.» 
Mi aveva chiamata Nica perché le farfalle, lei, le amava più di ogni altra cosa.

Io non lo avevo dimenticato mai. 

Neanche quando il suo sorriso si era spento tra i miei ricordi. 
Neanche quando di lei non mi era rimasta che la delicatezza.

Adora stare in mezzo alla natura, si sente viva e in pace con se stessa, si prende cura di qualsiasi insetto o animale anche se deve coprire i graffi con dei cerotti colorati sulle dita.


“Nica ha gli occhi del colore del cielo che piange... 
grandi splendenti come diamanti grigi” 


Rigel Wilde 
Lo avevano chiamato Rigel, come la stella più luminosa della costellazione di Orione, che la sera che è stato abbandonato fuori dall'istituto brillava come una ragnatela di diamanti su un letto di velluto nero. Con il cognome Wilde avevano completato il vuoto delle sue generalità. 
Persino il suo aspetto non sembrava poterlo nascondere: di quella notte conservava la pelle pallida come la luna, e gli occhi cupi, sicuri, di chi del buio non ha mai avuto paura. 


“Lui, che la notte se la porta dentro, 
nascondeva nelle piaghe della sua anima il buio da cui lo avevano strappato” 


Fin da bambino, Rigel era stato il fiore all’occhiello del Grave. Figlio delle stelle, lo chiamava la tutrice prima di Miss Fridge; lo adorava così tanto che gli aveva insegnato a suonare il pianoforte.
È di una bellezza devastante, un angelo incantatore con i suoi occhi e capelli nerissimi con carnagione bianca, ha sempre pensato di non meritare l'amore.


Il Fabbricante di lacrime è un libro dove la gentilezza e rabbia sono due diversi modi di combattere il dolore per restare vivi e nascondere le emozioni che devastano i loro cuori. 

Un amore unico di questi due ragazzi rotti ma insieme capaci di incastrarsi meglio.

“Eravamo l’inizio e la fine di unica storia, eterni e inscindibili, io e Rigel, lui stella io cielo, lui graffi e io cerotti, insieme costellazioni di brividi. Insieme… fin dal principio.”

💓

“Perché eravamo una galassia di stelle, io e lui. Un caos magnifico. Un delirio splendente. Ma soltanto insieme riuscivamo a brillare. E saremmo sempre stati così. Difficili da comprendere. Imperfetti e fuori dal comune. Ma immortali…” 


Erin Doom ha senza dubbio creato un capolavoro, capace di farti vivere tutto.

Mi conoscete, non mi dilungo troppo perché questo libro va assolutamente letto, 
per me è un altro libro che è entrato profondamente nel mio cuore.








You May Also Like

0 Comments