Recensione - Dimmi che vuoi me, di Kristen Ashley

by - febbraio 17, 2020


Buongiorno cari readers! Iniziamo questa settimana con una lettura "recuperata". Sto parlando di "Dimmi che vuoi me", lo stand alone di Kristen Ashley, uscito il 3 Luglio 2019 ed edito dalla Newton Compton Editori. Andiamo quindi in Nebraska, nella contea di McCook a cooscere lo seriffo Hix e la dolce Greta.





Titolo: Dimmi che vuoi me
Autore: Kristen Ashley
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo 
Data d'uscita: 3 Luglio 2019 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Trama:
L’incontro dello sceriffo Hixon Drake e di Greta Dare in una minuscola cittadina del Nebraska dà vita a un’immediata sintonia. Purtroppo per loro, il tempismo non potrebbe essere peggiore.
Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato. È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.

La mia testa era piena di Hixon Drake.Avrei voluto che fosse piena di tutto quello che mi aveva fatto, di tutto quello che mi aveva fatto provare, che era stato maledettamente bello.
Greta Dare è una donna di trentotto anni, con due lavori, un fratello da accudire come se fosse un figlio, un matrimonio fallito alle spalle e una madre che fa paura. La sua vita non le ha mai dato niente di bello e i pochi attimi di felicità le sono stati portati via in modo terribile. Per questo quando conosce Hixon non vuole illudersi che lui possa restare. Sa che per lo sceriffo non è un bel periodo, sa di poter essere considerata solo un passatempo, ma qualcosa la tiene legata a lui. Perchè lei sa dare amore, e ne distribuisce in quantità, ma sta scoprendo che è bello anche ricevere. La sua dolcezza è un'arma a doppio taglio, perchè conquista tutti ma la rende tanto vulnerabile. Ora il suo uomo, quello per cui vuole combattere ha bisogno di lei e Greta non può abbattersi. Riuscirà ancora una volta ad affrontare le difficoltà?
Durante le pause tra le canzoni, dopo che le aveva offerto da bere, avevano chiacchierato. Quando aveva finito, l’aveva portata a casa. E dopo aveva fatto l’amore con lei. Non l’aveva scopata. Aveva fatto l’amore con lei. Era iniziato in modo diverso, bollente, forte, bagnato, disperato. Poi, per qualche motivo, era cambiato.
Hixon Drake è lo sceriffo della contea di McCook, in Nebraska. Vive le sue giornate monotone al lavoro, dopo che sua moglie l'ha buttato fuori di casa un anno prima. Stupito da quel divorzio che lui non ha cercato, sta cercando di mettere in ordine la sua vita, tentando di gestire i tre figli e una ex che amava da morire e che invece ora non comprende più. L'incontro con Greta lo spiazza. Ovviamente ne è affascinato, ma è anche spaventato. Per due decenni è stato solo con una donna, marito e padre devoto, e negli ultimi tempi ha smarrito il suo essere. Greta lo fa stare bene. La dolcezza, la fragilità di quella donna lo conquistano, così come la sua simpatia, la generosità, la bellezza e la forza interiore. Un uomo come lui sa cosa vuole, e non intende rinunciarci per nessun motivo al mondo.
L’altra notte mi hai detto che ti piaccio e io non ti ho detto che provo la stessa cosa. Ma ti dirò di più. È per i pancakes. È per il modo in cui canti. È per quanto sei meravigliosamente bella, così bella, a volte, che se non mi tengo stretto rischio di accecarmi. È perché sai che ho davvero bisogno di un altro bourbon e me lo porti mentre io cerco di fare la cosa giusta. È perché sai meglio di chiunque altro quale deve essere la cosa giusta. È per quanto sei sexy quando ti fai scopare. È per quanto sei meravigliosa quando vieni. È per i muffin stalloni e le caramelline. È per un sacco di cose, Greta
Questo romanzo era sul mio e-reader che aspettava da mesi di essere letto e finalmente gli ho potuto dedicare del tempo.
Non è una sorpresa che le storie di Kristen Ashley mi piacciano tutte. Dopo la serie "Mystery Man" e la "Rock Chick", con questo stand alone è riuscita a confermare la mia opinione positiva. 
Greta fa parte di quei personaggi pacati che io adoro. Non ha momenti di follia, è responsabile e tranquilla, ma sa scherzare con il suo uomo, bere un bicchiere di vino con lui, fare l'amore concedendosi completamente.
Lui è un maschio della Ashley: alfa, prepotente, leale, fedele, sexy e dolce. Sbaglia e si fa perdonare, mostra momenti di stanchezza e tristezza senza sentirsi meno uomo, è passionale e tenero nello stesso momento. 
La storia ha quella punta di thriller che spesso l'autrice inserisce nei suoi scritti, non ci sono inseguimenti in "Dimmi che vuoi me", ma non mancano le corse all'ospedale, occhi neri e le colluttazioni. 
I personaggi secondari arricchiscono la storia, ma i punti di forza sono i figli di Hixon e il loro rapporto con il padre, e Andy il fratello di Greta che è impossibile non amare. 

Unici punti dolenti sono la struttura, la traduzione del testo che non è stata fatto proprio per benino, e la lunghezza della storia: non sono contro ai libri lunghi, ma qui le troppe digressioni fanno perdere il filo della storia e i paragrafi non vengono sempre segnalati, creando confusione.
Non posso non consigliare la Ashley perchè a prescindere i suoi protagonisti vanno conosciuti, e il mio voto è esclusivamente per la storia.

Alla prossima lettura,

Laura

You May Also Like

0 Comments