I consigli del giovedì

by - febbraio 13, 2020


Bentrovate readers! Love is in the air, lo sentite anche voi? Vi siete immerse nell'atmosfera romantica della settimana? Non sono una vera fan di questa giornata, ma anni fa scrissi queste frasi su un mio post:

"Festeggiamolo San Valentino.  Dedichiamolo a chi ama, a chi è amato e a chi vuole essere amato pensando di non meritarlo. A chi desidera una piccola attenzione per sentirsi speciale. Alle mamme ed ai papà che donano amore incondizionato ai loro figli senza chiedere nulla in cambio. Agli stessi figli che, anche se grandi, aspettano quel bacio la sera che li tranquillizza nelle giornate più buie. Ai nonni capaci di regalarci affetto anche da lontano e nel silenzio. A quegli amici incontrati per caso e ora diventati indispensabili e a quelli che ci sono da sempre per noi. Alle sorelle e ai fratelli che ci riempiono la vita tra scherzi litigi e abbracci inaspettati. Non vergogniamoci di amare i cliché, le cose dolci, le canzoni malinconiche e i mazzi di rose. Non c'è nulla di più bello che sentirsi importanti per qualcuno". 

Oggi mi sento ancora legata a queste parole e sono sicura che anche voi potreste apprezzarle. San Valentino non è solo la cena con il fidanzato/marito/compagno. Non sono solo i fiori o i regali. E' un po' come il giorno del compleanno, in cui si celebra la vita. Il 14 Febbraio si esalta l'amore. Quello bello, quello rispettoso, quello vero. Quello che ci dovrebbe circondare tutti i giorni e che spesso dimentichiamo. 

In onore di tutte noi sognatrici, quest'oggi vi ho chiesto:

QUAL E' IL VOSTRO LIBRO ROMANTICO PREFERITO DI SEMPRE?

Difficile dirlo per me, non solo perchè leggo maggiormente romanzi rosa a lieto fine, ricchi di pochi colpi di scena ma in compenso colmi di frasi da appuntare. Credo che "Dimmi che sarai qui" di mia Sheridan sia un'ottimo esempio di libro romantico, bello, intenso e dolce. E poi c'è Archer, che da solo varrebbe il titolo di miglior libro!

E per voi? Ecco alcune delle vostre risposte!

- I passi dell'amore, di Nicholas Sparks

- Io prima di te, di Jojo Moyes

- La forma dell'acqua, di Daniel Kraus

- Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen

- Ugly love, di Colleen Hoover

- Una di voi mi ha risposto con "Tutti quelli di Moccia", io cito Tre metri sopra il cielo, comunque indimenticabile. 

E il vostro qual è? 

Al prossimo giovedì,


Laura

You May Also Like

2 Comments

  1. Uno dei libri più romantici che ho letto e' "i battiti dell'amore" di Jewell E Ann
    "Dammi Mille, baci" di Tillie Cole

    RispondiElimina