Recensione di "Begin Again" di Mona Kasten

by - aprile 20, 2018

Buongiorno e buon venerdì readers! Pronte per questo weekend di sole? Per chi si concederà due giorni rilassanti vi proponiamo una lettura piacevole: "Begin Again" di Mona Kasten. Venite a conoscere le "scaramucce d'amore" tra Allie e Kaden!




Titolo: Begin Again
Autore: Mona Kasten
Serie: Again series
Genere: New Adult
Casa Editrice: Sperling e Kupfer
Data d'uscita: 6 Marzo 2018
Il mio giudizio: ❤️ ❤️ ❤️



Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

«Primo, non vieni a scocciarmi con le tue menate da femmina. non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarti da me in lacime.Secondo, tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. Non ho intenzione di giustificarmi in casa mia.E terzo, non me ne frega niente dell'effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini. Tra noi non ci sarà mai niente»

Allie Harper è una giovane ragazza che vuole riprendere in mano la sua vita, infatti "fugge" da casa sua appena ne ha l'opportunità e decide di frequentare l'università per diventare insegnante. Il bagaglio che Allie si porta sulle spalle non è semplice. E' la figlia di un imprenditore facoltoso e potente che pensa solo al lavoro mentre sua madre non ha nulla di amorevole e le ha solo insegnato a sorridere e a vestirsi bene, insidiando in lei insicurezze e paure. Una prova definitiva per Allie sarà quando la signora Harper "snobberà" un episodio grave, mostrandole quanto l'apparenza conti più del buon senso. 
Cosi Allie ricomicia. Un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore, una vita indipendente, i suoi nuovi amici, la sua prima pizza, tutto fa parte del suo inizio, compreso Kaden, il suo coinquilino esasperante e scontroso. Lui che la critica e la evita. Lui che le prepara il caffè come piace a lei. Lui che prima fa un gesto carino, poi si allontana. Torna sorridendo per poi richiudersi in se stesso, mandandola in confusione. Eppure quegli attimi rubati, le loro escursioni, la loro cascata, i segreti sussurrati, fanno sì che Allie cominci a sperare in qualcosa in cui non credeva e che non sapeva nemmeno di volere. 

«Non sono un bravo ragazzo e non voglio coinvolgerti nei miei problemi, perchè so che ne hai già abbastanza di tuoi...Ma, per la miseria Allie, sono pazzo di te»

Kaden White non è il coinquilino perfetto e non solo perchè è bello e ha quei tatuaggi che farebbero impazzire chiunque, ma anche perchè è facilmente irascibile. Non vuole donne nel suo appartamento, non vuole parlare, in generale non vuole avere a che fare con nessuno. Quando Allie si presenta alla sua porta ed insiste per restare, stabilisce delle regole che non devono essere infrante, tra cui quella di non pensare a lui in maniera romantica. Eppure quella ragazzina ha su di lui un effetto eclatante e non solo perché è bellissima, ma soprattutto perché lo spinge ad essere migliore, a pensare di poter essere "aggiustato". Anche Kaden infatti ha un passato che vuole dimenticare e che non vuole raccontare. Tanto ama la madre, quanto disprezza il padre e il fratello, da cui si è allontanato il più possibile. Con Allie al suo fianco, crede di poter ricominciare ma l'incubo del passato torna a soffocarlo facendogli gettare via ciò che di più bello ha nella sua vita.
Tra battute, scherzi, litigi, qualche bacio e notti infuocate, Kaden riuscirà a recuperare la fiducia di Allie?
«Tu hai...ti sei tatuato le mie parole. Sulla pelle»


«Tutto di te mi entra nella pelle, Allie»

Care lettrici, prendete "Uno splendido disastro", "Ti aspettavo" e "Il mio sbaglio più grande", mescolate bene, ed ecco a voi Allie e Kaden. Due coinquilini che si fanno i dispetti, lei timida lui carismatico, belli come il sole, entrambi con un passato da dimenticare. La storia è bella nella sua semplicità, ne intuiamo le dinamiche, apprezziamo gli amici che girano intorno ai protagonisti e i cattivi ci vengono a noia. Per chi ama il genere non ne resterà delusa. 
Allie è dolce, ferita e forte, esattamente come Kaden che però da maschietto fatica a metabolizzare i suoi sentimenti risultando a tratti esagerato nelle sue reazioni, ma fortunatamente ci sono quelle scene ricche di attenzioni e d'amore con cui è bravissimo a chiedere scusa.
A mio parere nel complesso il romanzo è piacevole, la lettura scorrevole, i personaggi ben caratterizzati, anche se ci sono troppe liti per due ragazzi davvero giovani (19 anni lei, 21 lui) che come al solito hanno questo passato tormentato da cui non si liberano se non grazie all'amore: bello il concetto ma vista l'età un po' platonico.

Lettura comunque consigliata! 
A presto, Laura.


You May Also Like

0 Comments