Segnalazione "Sere d'autunno a Firenze" di Maria Capasso

by - dicembre 07, 2017

Buongiorno lettori! Oggi vi segnaliamo una recente uscita intitolata "Sere d'autunno a Firenze", di Maria Capasso. Scopriamo insieme cover e sinossi e conosciamo l'autrice! 

 


Titolo dell'opera: Sere d'autunno a Firenze
Autore: Maria Capasso
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Commedia Romantica
Data di uscita: 20 novembre 2017 



SINOSSI:  


Come regalo di compleanno, Luigi regala a Sveva due giorni a Firenze. Sono innamorati, l'unico problema è la distanza: Luigi lavora per l'esercito. Il loro amore è così forte da superare tutto e progettare una vita insieme. In quei giorni a Firenze, baciati dall’autunno, Sveva compra una borsa in un negozio di oggetti usati: al suo interno sono nascoste delle lettere che risalgono alla seconda guerra mondiale. Dalle parole si capisce che si tratta di un amore mancato e minacciato dalle leggi razziali, e lettera dopo lettera i due ragazzi ripercorrono un’epoca dove i sentimenti non erano facili da vivere alla luce del sole. 



* * * ESTRATTO * * *

Io dovevo vivere la mia adolescenza. Tu eri nel pieno della vita. Io volevo vivere una storia che superasse le fiabe. Tu volevi qualcuno con cui vedere se potevi costruire qualcosa. Perché non ci credevi nell’amore. Non riuscivi a credere che si potesse sentire il cuore di qualcuno battere nel proprio petto. Tu consideravi la vita di coppia come una conoscenza, una frequentazione, e poi l’inizio di qualcosa che portava ad altro. Vedevi tutto come un programma calcolato, un progetto lavorativo. Non vedevi l’amore, vedevi solo ciò che potevamo essere io e te.


* * * CONOSCIAMO MARIA * * *


Maria, classe 1992, è nata a Napoli, e vive in provincia.
Fin da piccola ha coltivato la passione per la lettura che con il tempo l'ha avvicinata anche alla scrittura. Nutre una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto per le colonne sonore).

Ha collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri.
Ha pubblicato Nulla si dissolve (solo e-book) con Les Flâneurs Edizioni, Un giorno di primavera (solo e-book) con Edizioni Pink. 
Portano il suo nome anche Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia, pubblicati con Historica Edizioni.
Prossimamente pubblicherà Tra le pagine di un sogno con Butterfly Edizionie Cinque minuti a mezzanotte con Collana Floreale.

Scrive per un sito web Logokrisia tematiche femminili.
Ha collaborato con la rivista scientifica Espressivamente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi.
Ha un blog L’Angolo delle parole e un profilo facebook L’Angolo delle parole che segue in base agli impegni, dove promuove e recensisce autori emergenti e non. Recensisce anche per il Pink Magazine.
Risultata finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello, è stata scelta come membro di giuria alla nuova edizione del concorso.

Ama i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: è perdutamente innamorata di John Keats.


Voi lo avete già letto? Cosa ne pensate?


Sandy

You May Also Like

0 Comments