I CONSIGLI DEL MERCOLEDì

by - dicembre 13, 2017

Buonasera e bentornate al nostro appuntamento settimanale del mercoledì!
L'articolo di oggi sarà un po' particolare, perchè questa settimana abbiamo sostituito il sondaggio con una richiesta precisa: IL VOSTRO LIBRO PIU' BELLO DI SEMPRE.
Non c'erano limiti di genere, andavano bene i romance, gli erotici, i thriller, quelli psicologici, gli storici, i fantasy. Poteva essere un racconto, una fiaba, una novella, un romanzo, una serie. Non ci interessava neanche se l'autore fosse italiano, straniero, uomo  donna, ma di certo eravamo curiose di conoscere i vostri commenti. Quindi miei cari lettori, questo post sarà scritto da voi, siete pronti?

Devo dire che le risposte sono state varie, la maggior parte di si è concentrata su libri romance moderni: Coleen Hoover è stata un'autrice molto citata. L'incastro imperfetto, ma anche Le confessioni del cuore, si sono aggiudicati il titolo di libri romantici, con temi delicati, affrontati dall'autrice con delicatezza senza scendere in banalità rendendo la storia coinvolgente, emozionante e sexy. Ma ci sono state anche lodi per la genialità di Harry Potter, o per la leggerezza frizzante di Susan Elizabeth Phillips, una certezza nel suo genere. 
Ovviamente io ho insistito per saperne di più e questi sono alcuni dei vostri commenti:

- L'alchimista di Paulo Coelho. "Uno dei libri che ho amato e l'unico che a distanza di anni continua a restarmi nella mente. Ricordo i piccoli dettagli che poi sono quelli grandi e fondamentali. è un libro adatto per un periodo no, per chi ha sfiducia di se ed è incapace di agire a un blocco emotivo o a una situazione di inerzia. E' un libro che ti fa vedere il mondo attraverso la semplicità, i segnali, la puntualità del destino, l'amore"

- E allora baciami di Roberto Emanuelli "E' uno dei libri che amo per la descrizione dei sentimenti, l'amore profondo e senza tempo...ma soprattutto perchè è scritto da un uomo! l'ho sottolineato tutto!"

-Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry "L'ho letto quando ero bambino a scuola e ho pensato che fosse una bella storia. Poi l'ho ripreso da "grande" per curiosità, perchè mio nipote voleva andare a vedere il film, e l'ho finalmente apprezzato come adulto. Una storia affascinante, piena di significati in tutte le pagine. Alla fine del libro impari ad apprezzare tutti i personaggi, ti chiedi chi sia la tua volpe e la tua rosa nella tua vita. Una favola per i bambini, un grande insegnamento per i grandi. La lettura più bella di sempre"

-Raccolta di fiabe di Autori Vari "Non  è un libro, sono molte favole e fiabe sintetizzate per i bambini, chiuse in una valigetta. Perchè sono la lettura più bella? Perchè ogni sera ne scelgo una a caso e la leggo a mia figlia prima di dormire, perdendomi insieme a lei nella loro magia. Ne ho scoperte alcune che non conoscevo! Alcune sono tristi, altre malinconiche, ma hanno sempre un lieto fine e un insegnamento da dare!"

-L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry "Perchè è il libro più bello? Perchè voglio un mr Daniels! 1 fa lo spogliarello citando Shakespeare 2 lo amo e basta 3è della Cherry 4 è ovvio che mi piaccia 5 il raddoppiamento per amore! Non saprei nemmeno come spiegarti, come tutte le storie della Cherry è profonda. Ti fa riflettere e mi sono sentita molto vicina al carattere della protagonista. E' toccante e la storia d'amore che nasce è romanica, dolce...."

-Il giorno in più di Fabio Volo "Non sono una lettrice accanita ma i suoi li ho letti tutti. Molto leggeri e divertenti con uno stile scorrevole, secondo me illustrano bene squarci di vita quotidiana. Il giorno in più in particolare l'ho amato. Una storia d'amore silenziosa e fatta di attese, con la crescita del protagonista. Bellissimo"

-Il fantasma dell'opera di Gaston Leroux "Ero in fissa per il film- musical (forse perchè il protagonista era Gerard Butler?!!!) quindi mi sono fatta regalare il libro originale. Ed ho fatto bene. E' stato emozionante, le descrizioni accurate e poi l'intrigante storia, la conquista e la lotta di due uomini per il cuore di una donna, il male contro il bene, la redenzione finale...Insomma STUPENDO!"

Che ne dite? Vi ritrovate in alcuni di questi commenti? Io mi sono divertita tantissimo a leggervi! 
Per oggi i VOSTRI consigli finiscono qui...ma chissà forse ci sarà una parte #2!

A presto, Laura.

You May Also Like

0 Comments