Recensione - Dimmi che ci sei, di Kristen Ashley

by - dicembre 31, 2017

Buongiorno readers! Concludiamo questo nostro anno (il primo insieme ♥) con l'ultimo libro che ho letto di un'autrice che in generale io apprezzo molto, Kristen Ashley. Prima di imbatterci nel secondo capitolo della Rock Chick Series, io e Sandy vogliamo augurarvi un felice 2018: che sia ricco di tutto ciò che desiderate, che le vostre notti siano piene di sogni e i giorni di dolci realtà. Vi auguriamo di non tradire mai voi stessi, di rispettarvi per primi, di amarvi, di lavorare, di sperare. Ecco, soprattutto di non lasciarvi "buttare giù" dai momenti no della vita: se ci sono e ci saranno vi auguriamo di trovare il positivo in essi, di imparare la lezione, di crescere, e di vivere a pieno ogni attimo!!!



Titolo: Dimmi che ci sei
Autrice: Kristen Ashley
Serie: #2 Rock Chick Series
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Data d'uscita: 10 dicembre 2017
Il mio giudizio: 💓💓💓







Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.

Jet McAlister è una ragazza dalle mille sfaccettature: è caparbia e sa come cavarsela. L'ha scoperto molto giovane quando suo padre ha abbandonato lei, la madre e la sorella e lei si è rimboccata le maniche ed ha iniziato a lavorare in banca. E' una donna amorevole e responsabile, che per poter permettere alla  sorella di realizzare il suo sogno americano, si prende cura della madre invalida dopo una malattia e ha trovato due lavori per andare avanti. E' timida e impacciata quando si parla di uomini, ma è anche decisa e combattiva con gli stessi. Il suo unico difetto? Non credere mai e poi mai nelle sue possibilità.
A causa della nuova situazione che sta vivendo si ritrova a lavorare di notte in un locale a luci rosse e di giorno nella libreria di Indy (#1 Dimmi che sarà per sempre). Ed è qui che incontra Eddie Chavez, il bellissimo poliziotto messicano per il quale ha una cotta, anzi no, del quale è talmente innamorata da non riuscire ad evitare figuracce davanti a lui. 
Quando suo padre torna, inseguito dai guai, la stessa Jet si ritroverà tra sparatorie e rapimenti, e sarà proprio Eddie a prendere la situazione in mano per proteggerla e convincerla che per loro vale la pena combattere.
"Poi mi sono resa conto di una cosa. Una cosa tremendamente bella eppure terribilmente brutta. Eddie era la mia ancora. Ero una barca in balia dei mari in tempesta, ed Edidie mi teneva ancorata, al sicuro."

Eddie Chavez è un uomo della Ashley: bello, alfa, maschio, prepotente, dolce, appassionato, esageratamente possessivo, perfetto. E a noi piacciono questi uomini? Si signore, noi li adoriamo. Quindi non c'è da stupirsi se anche Eddie entra di diritto nella top ten! Eddie, dopo aver passato la vita a correre dietro le gonnelle, gli basta uno sguardo alla timida ed impacciata Jet per voler sapere tutto di lei. Più Jet lo respinge, più per lui la sfida aumenta. Più lei tira fuori quel caratterino, più lui si innamora. E se un uomo come Eddie si innamora...non c'è pericolo, sparatoria, rispostaccia che possa fargli cambiare idea.

«Hai il sorriso più luminoso che io abbia mai visto e sei la ragazza più bella con cui io sia mai stato. Non so se ciò basti a controbilanciare il tutto, ma non me ne frega un cazzo. Tu non vai da nessuna parte.»

La storia è interamente nello stile dell'autrice: romantica, frizzante, dolce, sensuale e con un pizzico di azione in pieno stile dei film americani. E come tutti i romanzi della Ashley diventa corale, facendoci conoscere strani personaggi a cui è impossibile non affezionarci, cattivi che non sono poi cattivi, timide fanciulle per niente indifese, uomini selvaggi dal cuore d'oro.  
L'unico neo che ho trovato è nel personaggio femminile: Jet ha la potenzialità per essere un'eroina perfetta, colei che non si arrende e che non riesce ad odiare nessuno, nemmeno il padre che l'ha tradita. Eppure per la gran parte del romanzo, questa donna, che ha ancora gli ex alle calcagna innamorati di lei, un capo che la vorrebbe come ballerina nel suo stripclub, un figaccione impressionante che le dimostra che per lei è disposto a tutto, madre, sorella e amiche che le dicono quanto sia bella e brava, continua imperterrita a ritenersi un "niente di che" e a rinunciare alla sua storia d'amore, comportamento che onestamente dopo un po' stanca.
Libro comunque piacevole e leggero con una sfilata di uomini affascinanti e donne guerriere.

«Voglio che tu ti senta in debito con me. Mi dà un vantaggio, e avrò bisogno di essere in vantaggio per tenerti a bada e sfiancarti»

Buona lettura, e al prossimo anno!
Laura.

You May Also Like

0 Comments