Recensione - Paper Prince, di Erin Watt

by - agosto 06, 2017



The Royals are back! Eccomi qui per parlarvi del secondo volume della serie che ha fatto parlare di sé ovunque, chi ha amata, chi l’ha odiata, la “Royal Serie” era sulla bocca di tutti. La Sperling & Kupfer ci regala l’attesissimi seguito (dopo il finale aperto del libro precedente) di questa storia che subito mi ha conquistata. Ma… dove eravamo rimasti? 




Titolo: Paper Prince
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals #2
Genere: Young Adult
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 23 giugno 2015
Il mio giudizio:💓💓💓💓





Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?



Ella Harper arriva a casa Royal quando Callum, padre della gang dei cinque fratelli, dopo varie ricerche, la trova in un locale di strip. Ella ha perso la madre malata, e da due anni cerca di mantenersi da sola, con documenti falsi, lavori poco nobili, e mance misere. Ma quando viene catapultata nel mondo dei Royal tutta la sua vita cambia: ora le è concesso di sognare, di sperare di poter andare al college e di diventare qualcuno. Chi dice che i soldi non fanno la felicità, ahimè, si sbaglia di grosso. I soldi ti permettono di comprare tutto, e nonostante questo, Ella si sente continuamente fuori posto. Vestiti firmati, scarpe griffate: niente di tutto questo le è mai importato. Lei vorrebbe solo studiare e andarsene da lì: inizialmente infatti la convivenza con i Royal non è tutta rose e fiori, ma per fortuna Ella può contare sul sostegno di quella che diventa la sua migliore amica: Val, cugina dell’acerrima e viziata nemica Jordan. Il finale di Paper Princess apre il continuo della storia che possiamo leggere dal punto di vista del caro Reed: stavolta l’ha combinata davvero grossa. Aveva finalmente trovato qualcuno per cui valesse la pena lottare per essere felici, felice come non lo era dalla morte della madre. Ella per lui e per tutti i ragazzi è stata una manna dal cielo. Reed con lei era riuscito ad aprirsi, a non sfogarsi solamente sui combattimenti clandestini. Ma da quando Ella è scomparsa, anche lui sparisce. C’è con il corpo, ma la mente viaggia alla velocità della luce per trovare l’ennesima soluzione a ciò che ha combinato: è colpa sua, solo sua, se la sua ragazza ha lasciato Bayview e tutto il mondo fatto si sfarzo, agi, e telefonate intimidatorie alle spalle. Royal compresi. I fratelli, in particolar modo i gemelli e Easton, molto legato ad Ella, si alleeranno contro Reed, ritenendolo responsabile della sua fuga. Ma Ella, dopo due settimane di silenzio, torna a casa, e pretende di essere lasciata in pace, soprattutto dall’ex, arrivando addirittura a far installare fuori dalla sua stanza un riconoscitore di impronte digitali, per non permettere a nessuno se non a lei stessa di entrare in quella stanza forse un po’ troppo rosa, ma suo unico rifugio lontano dal ragazzo che ancora ama. Ma che non perdonerà mai.



«Reed.» Lo guardo dritto negli occhi. «Non ti perdonerò mai.»
Un lampo di determinazione gli illumina lo sguardo. «Non dici sul serio.»
Vado alla porta. «Non puoi dire o fare niente per farmi dimenticare quanto ho visto in camera tua quella sera. Sii contento che tengo la bocca chiusa in proposito, perché, se Callum lo scopre, va fuori di testa.»


Troverà il sostegno del resto della squadra, ma ad Ella non interessa: vuole solo che i prossimi due anni passino veloci, in modo tale da potersene andare da lì. Reed non è dello stesso parere, però. Muoverà mari e monti per poterla riconquistare. Anche se Ella sembra davvero intenzionata a tenersi alla larga da Reed il Distruttore.



Ma non ho mai avuto bisogno del dolore, non ho mai avuto bisogno di niente finché è arrivata lei. Ora non riesco a respirare se lei non mi è accanto.



Di nascosto dalla ragazza, il secondogenito della stirpe Royal comincerà a tirarsi su le maniche e a ristabilire l’equilibro che manca a scuola: i bulli che se la prendono con Ella hanno infatti le ore contate. Riuscirà anche a fare in modo che Ella riprenda a lavorare nella pasticceria dove era stata assunta con tanto entusiasmo dal Lucy, la proprietaria. Ma le minacce sono dietro l’angolo, e hanno tanti nomi. Brooke, Daniel, Dinah. Se ci mettiamo in mezzo il fatto che Ella viene convocata all’apertura del testamento del padre e che in realtà è ricca sfondata… Questo non dobbiamo dimenticarcelo: nel mondo in cui vivono i Royal, essere ricchi non è mai abbastanza. Si vuole infatti “essere ancora più ricchi”. E per Ella non è un problema: non vuole il patrimonio di suo padre, di un uomo che non ha mai conosciuto, e sarebbe disposta a cederlo per una buona causa.


Se il finale del primo libro era aperto, questo ci lascia spiazzati: qualcuno magari aveva dei sospetti fin dall’inizio, ma le autrici sono state bravissime a tenere alta la concentrazione del lettore e a farci letteralmente rimanere a bocca aperta. Quanti giorni mancano al “Paper Palace”??? Voglio sapere assolutamente come prosegue la lotta contro questo amore difficile, contro i loro rivali, se Ella e Reed avranno la loro possibilità di essere felici…


«…e Reed è sospettato del suo omicidio»



Alla prossima, readers!





Sandy
 

You May Also Like

0 Comments