Recensione - Bastardo fino in fondo, di Penelope Ward e Vi Keeland

by - agosto 07, 2017



Buongiorno readers! Oggi andiamo alla scoperta di "Bastardo fino in fondo", lavoro a quattro mani scritto da Penelope Ward e Vi Keeland, edito Newton Compton Editori.

 
Titolo: Bastardo fino in fondo

Autore: Peneloper Ward e Vi Keeland

Serie: Non fa parte di una serie

Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 13 luglio 2017
Il mio giudizio:💓💓💓💓
 


Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...
 
“A volte bisogna perdere tutto per capire di cosa si ha bisogno”

Un viaggio insieme per caso. Sette giorni che ti stravolgono la vita.
Aubrey sta lasciando Chicago dopo il tradimento del suo fidanzato, per ricominciare la sua nuova vita in California. Sola con la sua macchina stracarica di momenti passati, è ferma per una pausa in autogrill quando si scontra con un uomo bellissimo quanto bastardo. Chance Bateman, ha un sorriso devastante e come se non bastasse il suo accento californiano è fonte di pensieri peccaminosi. Quando la sua moto si rifiuta di partire trova un compromesso con la principessa che ha appena incontrato diventando suo compagno di viaggio. Tra confidenze, battute sexy e divertenti doppi sensi, momenti in campeggio e un weekend a Las Vegas, Aubrey e Chance faranno un viaggio che li porterà soprattutto a scoprire loro stessi.
“Puoi prenderti tempo, guardarti dentro e decidere cosa vuoi davvero, poi farai un piano per capire come arrivarci. Sei tu a controllare il tuo destino. A parte per le prossime ventiquattr’ore. Ci penso io per ora”
Quando Aubrey incontra Chance, è confusa e infelice. Vuole ricominciare, ma non sa nemmeno lei da dove. Non ama particolarmente il suo lavoro di avvocato, si limita nel mangiare, nasconde la sua parte più trasgressiva. Solo con quello sconosciuto riesce ad essere se stessa, a non aver paura, a sperare di poter sognare. Solo Chance le crea benessere e le da stabilità, solo lui la capisce davvero, come quando ospita come passeggero una capra. 


“Okay. Non è difficile incontrare una bella donna, no? Di certo non è difficile trovarne una intelligente. E ci sono sicuramente donne con un gran cuore. Ma per esperienza, è rarissimo trovare tutto il pacchetto” 


Chance è il ragazzo che tutte desideriamo incontrare. Conoscere. Per cui faremmo follie. Bello, sexy, divertente, attento e premuroso. Pronto ad ascoltare e a farsi ascoltare, misterioso. La sua carriera come atleta è finita prima di cominciare, un infortunio durante la sua prima partita ha spezzato i suoi sogni. Eppure lui ha evitato la depressione, sfruttando la fortuna di avere un bel faccino. Si innamora di Aubrey praticamente da subito, ma qualcosa lo frena. Legato alla famiglia, specialmente alla sorella, è proprio per quest’ultima che porrà fine alla storia con Aubrey appena sbocciata dopo un finto matrimonio a Las Vegas e una notte d’amore indimenticabile. 


“Hai trasformato ciò che era iniziato come un viaggio triste nell’avventura di una vita. Non immagini cosa significhi per me il tempo trascorso assieme a te. Se non altro ricordati che meriti di essere felice” 


Ed ora? Come mai li ritroviamo dopo ben due anni? Aubrey dopo essersi alzata in un letto vuoto con il cuore devastato è andata avanti, nonostante Chance sia una ferita ancora e sempre presente. Lavora, vive con la capra Pixi ed è fidanzata con un brav’uomo. Quando Chance si ripresenta alla sua porta, metterà tutto in discussione per l’uomo di cui si era innamorata e per cui ha tanto sofferto? Chance avrà la possibilità di spiegarle la sua fuga? Potrà dichiararle il suo amore sperando in una seconda possibilità? 


“Sapevo di non aver bisogno di grandi piani. Doveva andare così come eravamo diventati noi. Essere semplicemente noi stessi, poco alla volta” 


Care lettrici, questo libro è stata una piacevole scoperta. Scorrevole senza diventare banale, racconta una bella storia d’amore che non può essere fermata nonostante il tempo passato distanti. La prima parte frizzante ed adrenalinica, raccontata da Aubrey, con le sue emozioni, il suo amore che nasce cresce ed esplode. La sua delusione, la rabbia, la tristezza, la voglia di andare avanti. La seconda, se possibile migliore, con un punto di vista tutto maschile, ma più intima, più legata ad un sentimento vero e maturato. Belli i loro dialoghi, dai più divertenti a quelli più seri, ai loro messaggini. Un’idea originale la presenza della capra (Pixi è adorabile!). Un romanzo senza pretese ma che regala emozioni. Consigliatissimo! Buona lettura! 



Laura.

You May Also Like

0 Comments