Recensione - Il contratto, di Elle Kennedy

by - agosto 19, 2017



 Buon sabato readers! Non ci siamo dimenticati di voi! Infatti eccomi qui pronta a parlarvi de "Il contratto", primo volume della "Off- Campus Serie" arrivata in Italia grazie a Newton Compton Editori.


Titolo: Il contratto
Autore: Elle Kennedy
Serie: Off-Campus #1
Genere: New Adult
Casa Editrice: Newton Compton Editore
Data di uscita: 5 agosto 2016
Il mio giudizio:💓💓💓💓 -



Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


Hannah ha abbandonato il suo paesino di origine, scampando alla vergogna a cui era sottoposta ogni giorno, negli ultimi tre anni. Da quel giorno, la sua vita infatti non è più stata la stessa. Scappare da quell’inferno per andare al college a sedici ore da casa, per avere la possibilità di studiare musica e realizzare il suo sogno sembrava un’alternativa allettante. Così, tre anni dopo quel lontano giorno, nonostante sia ancora vivo nei suoi ricordi, troviamo Hannah al terzo anno di college. Ha una cotta per un ragazzo appena arrivato da Seattle, che però non la degna di uno sguardo. Lei, di questo fantomatico Justin invece, conosce molte cose, perché lo osserva, lo guarda, lo ammira. L’idea di Hannah era quella di attendere la fine della lezione di Etica per poterlo invitare per un caffè, ma in tutto questo non era prevista la comparsa di Garrett Graham, capitano della squadra di hockey su ghiaccio, sciupafemmine da strapazzo, e bello come il sole. Seduto da solo, testa china sul compito che non ha passato. Addio media alta, addio scesa in campo. Eh si, alla Briar non si fanno sconti, neanche ai giocatori più bravi e talentuosi. Non appena Garrett scopre che Hannah (o Wellsy, come la chiamerà lui) ha preso una A in quel maledetto compito, farà di tutto pur di farsi fare ripetizioni da lei. Ma Hannah è una che non molla: ha una esibizione di canto da preparare, studiare per i suoi esami e giostrarsi con i turni al Della, locale dove fa la cameriera. Di certo Garrett non si lascia scoraggiare, e quando scopre della cotta di Hannah per Justin Kohl le propone un affare al quale lei non si sente di rifiutare: darà ripetizioni a Graham guadagnandoci la popolarità necessaria per farsi notare da Justin.
Ben presto tra Wellsy e Garrett si instaura quel rapporti di amicizia esclusivo quasi irreale tra uomo e donna.



La Tolbert arriva proprio in quel momento, e quando Garrett si volta verso la cattedra, Nell mi lancia uno sguardo del tipo: “Ma che cazzo…”. Avvicino le labbra al suo orecchio e mormoro: «Siamo tipo amici, adesso».
«Ti ho sentito», protesta Garrett. «E non siamo “tipo” amici. Siamo migliori amici, Nelly. Non farti incantare da Wellsy».



La loro amicizia ha del sarcastico, entrambi sono delle teste calde e testarde. Hannah infatti non è la classica ragazzina ingenua che troviamo in parecchie letture. No, sa il fatto suo, riesce a non farsi scavalcare da Garrett, anche se resistergli con il tempo diventa difficile. Reduce da un passato non troppo allegro, Hannah ha occhi e orecchie sempre aperti. Vive lontana da alcol e droghe, e la sua amica Allie la sostiene in questo. Ma Garrett un po’ alla volta, capendo la difficoltà di Wellsy nel fidarsi delle altre persone, cerca piano piano di fare in modo che lei si lasci andare, di affidarsi a lui. Vuole solo che Hannah stia bene, e che recuperi la fiducia perduta. Di certo non si aspettava di rimanere completamente coinvolto in questa faccenda. Lui, che era abitudinario nello spassarsela con le ragazze per vederle scivolare via dal suo letto la mattina dopo. Ma come in ogni libro che leggiamo, Hannah è diversa. Il loro rapporto inizia così a crescere, a solidificarsi e rafforzarsi… ma non è solo Hannah ad avere problemi con il passato. Nemmeno Garrett se la passa bene. E se Wellsy non vede il suo stupratore da tre anni, G è costretto a incontrare suo padre, stella dell’hockey, ad ogni partita che la sua squadra gioca.
Un turbinio di eventi che porterà al crollo. Ma Hannah e Garrett saranno forti abbastanza da far vincere il loro amore?

Ci sono state delle parti in questo libro che mi hanno fatto toccare le stelle. Dolcissime, da farfalle nello stomaco. Sembrava di vivere la scena proprio davanti agli occhi. Garrett è sarcastico, ma di quel sarcasmo che nasconde verità molto dolci. Hannah non è da meno, cerca in ogni modo di nascondere l’affetto profondo che prova per Garrett, cercando di convincere sé stessa che in realtà a lei piace un altro. Peccato che il suo cuore abbia deciso per lei. A questa parti dolcissime si sono intervallate delle parti un po’ più lente, che ho avuto difficoltà a leggere. Ma nel contesto la storia è molto carina. Dopo aver letto “Paper Princess”, “Paper Prince” e in attesa di “Paper Palace”, posso dire che la scrittura del duo Erin Watt (di cui Elle Kenedy fa parte), mi ha rapita molto di più. Ma sono pronta a continuare a leggere la serie “Off-Campus”, e il prossimo personaggio che andremo a conoscere sarà Logan, migliore amico di Garrett. Perciò, stay tuned, che presto vi racconterò cosa penso de “Lo sbaglio”!



Sandy

You May Also Like

0 Comments