Review Party - Inseguendo le nuvole, di Kathryn Andrews

by - maggio 11, 2020


Oggi online la mia tappa per il Review Party di questo piccolo gioiello dal titolo "Inseguendo le nuvole" di Kathrine Andrews tradotto da Paola Ciccarelli e uscito lo scorso 5 maggio.




 

Pagine: 350
Serie: standalone
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,00 euro
Data uscita: 5 maggio 2020
Disponibile su tutti gli store


Con un romanzo dolce, emozionante e dal sapore estivo, Kathryn Andrews fa il suo debutto in Italia. Inseguendo le nuvole è la storia d'amore tra un giocatore di football e una bellezza del Sud che scalda il cuore e accarezza l'anima del lettore.





Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.

Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.


Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.

Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.


Non avrei mai pensato che una ragazza come te avrebbe sposato un ragazzo come me. 
Grazie per aver detto di sì.


Ogni bambina sogna il suo grande giorno: lucine tra le travi a vista, fiori bianchi e colorati, candele, la musica che accompagna il lento ballo padre figlia... 
Anche Camille aveva fantasticato molto sul giorno del suo matrimonio, e proprio in quel giorno, aveva capito che niente va mai come desideriamo. 
Ad aspettarla all'altare c'è un uomo che non ama, o meglio, che non ama più. Un uomo che punta solo a tenere alto il suo status di rampollo di buona famiglia, per ingraziarsi il futuro suocero. 
Ma le parole "Mi oppongo" che risuonano come un'eco nella chiesa, sono la sua via di fuga.
Lo sconosciuto che l'ha salvata la sera prima, in un gesto completamente folle, si alza in mezzo alla folla riunita per celebrare un matrimonio, trovandosi però a festeggiarne uno diverso. 
Perché quando Reid le chiede di prendere lui, di scegliere lui, di sposare lui, Camille non può fare altro che dire "Sì". 

Quello che entrambi non sanno, è che non si può comandare il destino. 

Reid è un giocatore di football in pausa per la stagione, che si è trovato al matrimonio di Camille come scusa per poter rivedere il fratello dopo tempo. Scovarla al buio della bibliteca di casa sua, intenta a litigare con il fidanzato che la sta tradendo, lo spinge ad essere la sau ancora di salvataggio prima del grande sì. 
Si propone in qualità di marito, imbastendo una bugia che ha il solo compito di proteggere una ragazza che non conosce da una vita troppo triste. Lui è sempre stato così, con la sua famiglia. La protezione, l'esserci, il gettarti sul fuoco per non far bruciare te è qualcosa che Reid ha dentro e che nemmeno con Camille riesce a plasmare. Mai e poi mai avrebbe pensato di sposarsi eppure pur di salvarla, si infila un anello al dito, e bacia la sua sposa - il più bel bacio che abbia mai dato e ricevuto - davanti al mondo intero.


«Finché staremo insieme, sono tua.» Mi catturo le labbra tra i denti e lo guardo. 
I suoi occhi si sgranano appena, ma non si staccano dai miei.
«Anch’io sono tuo» dice, buttando fuori un profondo respiro. 

Quello che vuole per Camille è essergli amico, ma nessuno può comandare i sentimenti. E non importa che abbiano una scadenza, sono pronti ad arrivare quando meno celo si aspetta. Ed è questo che accade a loro, che imparano a conoscersi, che iniziano ad accarezzarsi, che finiscono per amarsi anche se non riusciranno mai a dirlo apertamente. 


Questa è già la migliore luna di miele che potrò mai avere.


Ci saranno momenti magici tra di loro, dove trasuda la bellezza dell'amore, del senso di appartenenza e della devozione che ne comporta. Con il tramonto sullo sfondo, avranno il coraggio di concedersi di sbagliare, di gettersi in quell'amore così sbagliato, tanto distanti sono i loro mondi. E nella purezza dei loro gesti, nella quotidianità che si crea tra loro, si scoprono. Camille è bellissima, mentre dà vita ad un nuovo mobile preso al mercatino dell'usato. E Reid è così affascinante, sudato dopo ore di palestra per tenersi in forma. Sembrano una coppia ben consilidata, nella loro bollo, e invece si sentono uno scherzo del destino. 
Ma si sà: la saggezza dei nonni la sa più lunga della vita stessa. E con una piccola spintarella, e una calcio nelle palle a chi li intralcia, Reid e Camille potranno finalmente dirsi Lo voglio perché lo desiderano davvero. 


Mi hai chiesto perché ho fatto tutto questo, e la risposta è semplice:
 è stato amore a prima vista. Potrei non aver riconosciuto questi sentimenti all’inizio, 
ma sono diventati chiari molto in fretta, e farei qualsiasi cosa per te, in qualsiasi momento. 
Ci sarò sempre per te.


Inseguendo le nuvole è un libro che racchiude la dolcezza dell'amore. Ripercorre tute le fasi, quella della conoscenza, dell'innamoramento, del consolidamento del sentimento... un pò a ritroso. Ma non è meno affascinante l'evoluzione della loro storia, che mi ha più volte commossa. La devozione di Reid, la sua passione negli occhi, l'affetto genuino nelle guance di Camille. Tra loro una questione non compresa che si percepisce nelle prime pagine, ma che non viene risolta prima se non poco prima della parola fine: è stata davvero l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa, perché... non è che non ci credo, ma è surreale. Non ha però abbastanza potere da distorcere il mio giudizio. 
Bravissima Paola, come sempre. Sei un talento che ci meritiamo, e probabilmente non ti saremo mai grate abbastanza per il lavoro che fai.


Kathryn Andrews è un'autrice bestseller di Inspirational Romance che ama le storie a lieto fine. Ha iniziato a scrivere all'età di sette anni e da allora non ha più smesso. È famosa per aver scritto Inseguendo le nuvole, la serie Starving for Southern e la sua adorata serie Hale Brothers. Le sue storie sono dolci e dal sapore meridionale, e rientrano nel genere chick-lit, contemporary romance, sport romance e southern fiction.
Kathryn si è laureata in chimica e biologia presso l'Università della Florida Meridionale e attualmente vive a Tampa, in Florida. Di giorno lavora come direttrice commerciale per un'azienda di dispositivi medici e di sera si perde nei suoi amati personaggi di fantasia.
Quando non è impegnata a creare mondi bellissimi che includono alcuni dei suoi luoghi preferiti nella vita reale, trascorre il suo tempo in compagnia di suo marito e dei suoi due giovani figli, mentre beve caffè ghiacciato e si crogiola al sole.





You May Also Like

1 Comments

  1. bellissime le tue parole, come sempre susciti la mia curiosita', il mio interesse, lo devo necessariamente aggiungere alla mia lista infinita. Grazie

    RispondiElimina