I consigli del giovedì

by - maggio 28, 2020


Bentrovate readers! Anche questa settimana la nostra rubrica torna con dei consigli particolari.
Vi è mai capitato di leggere un romanzo e aver voglia di entrare nel libro per affrontare un personaggio? Ultimamente le mie letture non sono state sempre positive, e se avessi avuto modo di parlare con il protagonista probabilmente non sarebbe finita bene. 
Devo ammettere che spesso mi fanno arrabbiare anche le protagoniste, troppo deboli di fronte alla prepotenza maschile, troppo innamorate di un'idea. Insomma va bene essere buone, ma completamente ingenue anche no!

Così oggi vi ho chiesto:

IN QUALE ROMANZO ENTRERESTE PER DIRNE QUATTRO AL/ALLA PROTAGONISTA?

Io ho una lista lunghissima, perchè sono una brontolona e non mi sta bene quasi mai nulla. Diciamo che organizzerei un bel caffè con tanto di pasticcini (gli zuccheri mi calmano!) con un po' di coppie, ad esempio Jesse e Ava, Christian e Ana, Rylee e Colton (vi dicono qualcosa questi nomi??) e inizierei con un bel: "Ma davvero fate? Ma siete seri? Cioè, davvero davvero, tutto bene? No dico, spiegatemi di nuovo perchè..."
Non linciatemi, so che le loro storie vanno per la maggiore, ma purtroppo non sono le mie storie e non riesco proprio a mandare giù i loro comportamenti (sì, di entrambi!).

E voi con chi invece parlereste?
Ecco le vostre risposte.

- After, di Anna Todd 
  "Avrei preso a schiaffi entrambi i protagonista Hardin e Tessa, un serie che ho amato ma mi ha fatto anche parecchio arrabbiare"

- The protector, di J.E.Malpas
"Direi a Camille di crescere. Tanto."

- No one like us, di Naike Ror
"Protagonisti capricciosi e instabili. Gliene avrei dette più di quattro"

- Il tempo per amare ancora, di Patrisha Mar
"Non so se arrabbiarmi con lui per il modo in cui si lascia trascinare dagli eventi, o con lei per essere così infantile"

- Birthday Girl, di Penelope Douglas
"Posso fare due chiacchiere, ehm...private con Pike? Avrei due, tre cosette da chiedergli..."

Per oggi questi sono i vostri "sfoghi", siete d'accordo?

Al prossimo giovedì,

You May Also Like

0 Comments