Recensione - Egomaniac, Vi Keeland
Cari readers, oggi torno con una storia frizzante, sensuale e dolce, firmata da Vi Keeland ed edito da Sperling&Kupfer. Stavolta saranno Emerie e Drew, una psicologa e un avvocato, una sognatrice e un realista, a conquistarci a suon di battute. Curiosi? Continuate a leggere la nostra recensione di "Egomaniac"!
Titolo: Egomaniac
Autore: Vi Keeland
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita: 17 Settembre 2019
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Trama:
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.
«Stai dicendo che mi permetterai di aggiungere colore alla tua vita?»«Sto dicendo che l’hai già fatto. Sei il rosso nel mio mondo in bianco e nero.»
Emerie è una giovane psicologa di coppia che è si è appena trasferita a New York. A causa della sua ingenuità viene truffata e si ritrova ad occupare abusivamente l'ufficio di Drew, un avvocato egocentrico e troppo bello, che le permette però di condividere gli spazi. Lei, romantica e sempre positiva, non vuole provare attrazione per quell'uomo tanto cinico, ma giorno dopo giorno tra loro si instaura un rapporto fatto di battute, scherzi e confidenze. Con lui riesce a sentirsi protetta, amata e importante. Lei sogna il grande amore ed è pronta a qualunque sacrificio per ottenere quel battito di cuore, anche aspettare che Drew trovi il coraggio di ricambiare i suoi sentimenti.
«Attento. Fa' una battuta sul grasso e darò un taglio a tutta la carne»«Stronzate. Ti piace troppo la mia carne»«Sei così pieno di te»«Forse. Ma, tempo cinque minuti, e anche tu sarai piena di me»
Drew è un avvocato bello, ricco e sfacciato. Nello stesso istante in cui incrocia gli occhi di Emerie capisce di essere nei guai. Lei non solo è bellissima, ma è anche spiritosa, intelligente e lo affascina come nessuna ha mai fatto. Riesce addirittura a pensare che non sarebbe male dare una possibilità all'amore. Il suo passato gli ha insegnato a trattenere i sentimenti, un matrimonio sbagliato e il suo lavoro l'hanno reso cinico e freddo. Ma c'è una persona per cui farebbe qualunque cosa, un bambino che per lui vuol dire tutto. Riuscirà ad accettare che i suoi sentimenti includono anche la bellissima donna che gli sta cambiando la vita?
«Mi stavi guardando il culo?»«Vuoi che menta?»«No»«E' un culo fantastico»«Sei un idiota, lo sai?»«Allora devo essere un idiota di buongusto»
Vi Keeland si conferma una garanzia. Le sue storie sono sempre leggere e sexy ma mai banali, e riescono a toccarci il cuore e a farci riflettere. La sua scrittura affronta temi importanti senza diventare pesante. Emerie e Drew, i due nuovi protagonisti sono ben costruiti e l'autrice ci mostra le loro debolezze e i loro punti di forza. Loro sono come il bianco e il nero, il giorno e la notte. Lei vive in un mondo romantico, lui ha smesso di sognare da tempo. Eppure insieme sono una forza.
Con una scrittura fluida, leggiamo dei lori scontri, ridiamo con loro e viviamo le loro emozioni.
Emerie è un personaggio positivo, che forse si perde in troppi paranoie e nonostante l'età immagina ancora un amore platonico.
Drew è irriverente e sarcastico. Se all'inizio appare superficiale e troppo simile ad altri protagonisti, pian piano che lo conosciamo ed entriamo nel suo mondo ne rimaniamo affascinate soprattutto per il legame con suo figlio.
Una storia divertente e piccante, da leggere assolutamente!
Laura
0 Comments