I consigli del giovedì

by - ottobre 17, 2019



Buon giovedì readers! La nostra rubrica di oggi si apre con una domanda per voi:

QUALE CLIFFHANGER VI HA LASCIATE CON LA REALE CURIOSITA' DI SAPERE COSA SAREBBE ACCADUTO NEL LIBRO SUCCESSIVO?


Avete presente quando finisce l'ultimo episodio della vostra serie televisiva preferita, ma l'ultima scena lascia aperta qualunque situazione? La stessa cosa succede per alcuni libri facendo impazzire noi lettori. 
Le innumerevoli serie, duologie, trilogie... che hanno conquistato il pubblico hanno giocato proprio su quella suspance, l'attesa di sapere cosa l'autore inventerà prima di regalarci il finale che agognavo.
Per gusto personale, e per evitare l'ansia che mi mangerebbe viva, evito accuratamente libri non autoconclusivi, o almeno provo a controllare se la serie è conclusa. Non sempre sono fortunata e a volte non sono stata attenta come mi è successo con "La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto" di Katie Asley, e solo quando ho girato l'ultima pagina mi sono resa conto che necessitavo di un volume due, la cui uscita non era ancora stata programmata. Vi lascio immaginare la mia delusione, curiosità, pazzia.
I finali con un cliffhanger, ovvero la tecnica narrativa che interrompe bruscamente la storia lasciando nel lettore tanta curiosità, sono piuttosto utilizzati dagli autori e facendo qualche ricerca ho scoperto che questo espediente fu utilizzato già in Le mille e una notte, la famosa raccolta di novelle orientali.

Voi amate questa tecnica? Di quale libro avete atteso con smania il successivo?
Ecco le vostre riposte! Qui di seguito troverete alcune delle più belle e discusse serie, molte di loro già concluse altri ancora in attesa!

- After, di Anna Todd

- Out of line, di Jen McLaughlin

- Button series, di Penelope Sky

- One week girlfriend, di Monica Murphy

The Fucking Forever, di Bianca Marconero

- One night, di J.E.Malpas

- Tra le nuvole, di R.K. Lilley

Convenant, di Jennifer L.Armentrout

E voi, per quale libro state impazzendo?

Al prossimo giovedì,

Laura

You May Also Like

0 Comments