Review Party - Effetto bomba, di Karla Sorensen

by - maggio 07, 2019


Una bomba a orologeria, ecco cos'è questo romanzo!  
Grazie a Paola Ciccarelli che con pazienza e dedizione ha tradotto per noi "Effetto Bomba", di Karla Sorensen, uscito il 1 maggio scorso. 

 

Titolo: Effetto Bomba
Autore: Karla Sorensen
Genere: Sport romance
Serie: Washington Wolves #1 (autoconclusivo) 
Pagine: 306
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 1 maggio 2019
Disponibile su tutti gli store (su Amazon anche in cartaceo) 


TRAMA 


Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.



Splendida nella sua semplicità, perché la sua bellezza naturale aveva radici profonde.


Allie ha appena perso il padre e a fronte di una così grossa perdita c'è un risvolto economico/finanziario enorme: ha ereditato tutto quanto in possesso del suo vecchio. Persa la madre che era ancora bambina, era comunque cresciuta tra collegi e tate. Suo padre infatti era dedito anima e corpo alla squadra di football d cui era proprietario. Ed Allie ora si ritrova a esserne la nuova proprietaria... 
Il trasferimento da Milano a Seattle sembra inevitabile, ma più sopportabile se può decidere di vivere nella vecchia casa al lago, rispetto che nella villa fredda e asettica della sua infanzia. 


Il suo sorriso, accentuato da denti bianchi e una fossetta a sinistra della bocca, 
lo rendeva così bello che era doloroso guardarlo.


Luke Pierson è un padre single, oltre che miglior quarterback della squadra di football locale. La morte del proprietario della sua squadra lo destabilizza, perché ancora scosso dalla perdita di una figura come Robert. Ora è un toto nomi per la nomina del nuovo presidente, ma a distrarlo dal gioco c'è anche la nuova vicina di casa con la quale si dimostra parecchio scortese. Il primo pensiero che ha di lei è infatti che sia una ragazza interessata a ficcanasare nella sua vita, cosa che lui non può permettersi di fare con una bambina piccola a cui badare come Faith. Non gli serve una donna, tanto meno una vicina sexy e che vuole fare amicizia... 


Avevo la sensazione che Luke si stesse portando via con sé il mio cuore 
ad ogni passo che faceva, e che non l’avrei mai più riavuto indietro.


Il problema maggiore si pone quando si scopre che Allie è la nuova proprietaria Washington Wolves.
Impareranno poco alla volta a conoscersi e riscattarsi dei giudizi iniziali, cercando di tenere a freno i sentimenti che offuscano la concentrazione tanto dell'uno quanto dell'altra. Ce la faranno i nostri eroi a vincere indenni il campionato? Ma soprattutto, come fare se i tabloid si mettono in mezzo?


I suoi occhi erano quasi invadenti per la quantità di intimità che potevo scorgervi dentro. Non erano affatto maliziosi.
Quand’era successo?
Ero così consumato dal bruciante piacere che provavo da essermi perso lo spaventoso cambiamento avvenuto sotto la superficie?
In passato avevo studiato le placche tettoniche, situate nelle profondità dell’oceano; un’impercettibile movimento poteva scatenare terremoti, tsunami, caos e distruzione inimmaginabile.
Ecco cos’era Allie per me.
Un cambiamento sconvolgente e inimmaginabile che non avevo previsto.



Bellino bellino bellino! Ho trovato che sia un libro frizzante e simpatico, una lettura che mi ci voleva dopo la trafila di tre stelle poco (o per nulla) emozionanti. Una scrittura frizzante, accattivante e a tratti davvero simpatica. Una traduzione ottimo, che non appiattisce la storia ma la tiene sempre sul vivo: brava Paola!
Due bei personaggi che sapranno tenersi testa l'un l'altro senza mai perdere ciascuno la propria idea: accanto a questa testardaggine c'è però l'irrefrenabile sentimento che li porterà ad avvicinarsi molto.
Il passato di Luke è un bel fardello da portare sulle spalle, ma nemmeno l'infanzia di Allie è stata facile. Cercheranno di fare delle loro esperienze un modo per essere più forti di prima, capendo che all'amore, non si può mettere alcun freno.

 

Sandy 

You May Also Like

0 Comments