Recensione - Il miliardario e la ragazza sveglia, di Annika Martin

by - aprile 06, 2020


Buongiorno! Oggi vi parlo di un romanzo edito dalla Triskell Edizioni ed uscito il 2 Marzo 2020, ovvero "Il miliardario e la ragazza sveglia" di Annika Martin. Il boss e la segretaria. Il maniaco del controllo e la fanciulla che ha smesso di abbassare sempre la testa. Pronte ad ascoltare delle telefonate davvero piccanti?




Titolo: Il miliardario e la ragazza sveglia
Autore: Annika Martin
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Data d'uscita: 2 Marzo 2020 
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Trama:

Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?
Risposta: praticamente impossibile!
A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.
Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio.
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.
Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti.
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti.
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente?
Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?

È in quel momento che mi rendo conto che sto tremando. Tremori positivi. Tremori di vita. Tipo tremori pazzeschi di vita. È questo che c'è tra noi: onestà spaventosa e vitalità.
Lizzie è una ragazza determinata che sa quello che vuole, e il suo desiderio è quello di aprire di nuovo la pasticceria che è stata costretta a chiudere per via dei debiti. Per questo, quando trova lavoro in un'azienda che produce farmaci salvavita come addetta a gestire la loro facciata social, accetta di buon grado, convinta dal bonus. Quello che non si aspetta è la freddezza di quel luogo di lavoro e del suo capo, che pretende che nessuno lo contraddica. Ai suoi occhi è costretta a nascondersi, ma si prende  la sua piccola vendetta diventando la sboccata ragazza che la mattina lo sveglia e ascolta le sue confessioni, giocando pericolosamente con lui. Ed è proprio grazie a quegli attimi rubati la mattina che inizia a scoprire chi è il vero signor Drummond. I suoi sogni, i suoi debiti, e la sua volontà a farcela da sola, sono però un ostacolo a quel sogno appena nato. 
Le donne sono tutte composte dagli stessi elementi di base: ossigeno, carbonio, idrogeno, nitrogeno, calcio e fosforo. Eppure, questa donna è qualcosa di diverso. Tutt'altro universo.
Theo Drummond è un chimico famoso e crea farmaci salvavita. Un po' per carattere un po' per il suo passato, è schivo, freddo, dedito solo al lavoro e un vero maniaco del controllo. Nella sua vita conosce poca leggerezza fino a quando non conosce telefonicamente la ragazza numero sette. Il nuovo servizio sveglia è piuttosto inusuale. Lo insulta, non ha peli sulla lingua, ma stranamente lo fa sentire vivo e il suo desiderio di incontrarla aumenta minuto dopo minuto. Quando scopre chi è nessuno lo potrà tenere lontano, nemmeno lei stessa. 
«Tutto sembra una nuova scoperta con te. Non di terre o continenti, ma qualcosa di più. Di cosa significhi legarsi. Di cosa sia volere così tanto qualcuno...»

Se avessi giudicato questo libro dal titolo non lo avrei mai aperto. Invece incuriosita dalla trama, che poteva essere scritta meglio, gli ho dato una possibilità.
Il romanzo è frizzante, sensuale e dolce senza essere mai noioso.
Sicuramente la parte sensuale è predominante. I due protagonisti si concedono telefonate ad alto tasso erotico, senza però essere mai volgari, anzi diventano un botta e risposta degni di due nemici che si sentono da subito attratti l'uno dall'altro.
Nel complesso è una buona storia, con dei spunti di riflessione, nonostante la leggerezza del genere, per questo il mio giudizio è un po' diviso. Perchè oltre a queste cose positive, c'è qualcosa che non mi ha convinta, come la velocità degli avvenimenti e il fatto che basti una telefonata per scatenare l'inferno. In pochissimo tempo lui da cinico e freddo diventa innamorato e ossessionato da lei, senza che in realtà si capisca bene il motivo. Avrei di certo preferito una più accurata analisi del loro rapporto.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Laura

You May Also Like

0 Comments