Recensione - Dimmi per sempre di si, di Kristen Ashley

by - aprile 25, 2020


Buongiorno readers! Oggi vi parlo di una delle serie che amo di più, la Rock Chick, di Kristen Ashley, che è al suo quinto volume e con "Dimmi per sempre di sì" conferma l'assoluta pazzia delle sue protagoniste e gli alti livelli di testosterone dei suoi protagonisti. Si torna alla Nothingale Investigation, stavolta con Luke e Ava, per una nuova avventura tra passione e adrenalina! Pronte?




Titolo: Dimmi per sempre di sì
Autrice: Kristen Ashley
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo, serie Rock Chick #5
Data d'uscita: 30 Marzo 2020
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Trama:
Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.
Gli uomini fanno schifo. Èvero. Gli uomini sono mascalzoni. Tutti quanti. Anche Luke. Probabilmente.
Ava Barlow è una ragazza che si è vestita di determinazione dopo aver vissuto per anni con il soprannome di "Cicciona". Ora si ritrova a chiedere aiuto a Luke Stark, il suo ex vicino, il ragazzo di cui è sempre stata innamorata e l'uomo per cui è cambiata drasticamente. Non è certo facile per lei, perchè oggi anche se ha molti chili in meno, ha acquistato però nuove paure a causa di uomini sbagliati che hanno minato la sua fiducia e di sicuro non desidera una relazione. Quando i suoi problemi iniziano a diventare sempre di più e Luke sembra intenzionato a rimanere nella sua vita a lungo, dovrà tirare fuori le unghie, unirsi alle altre  Rock Chick Girl, ribellarsi alle malefiche donne della sua famiglia e trovare il coraggio per amare ancora.
«Sei mia?».«Ti odio, Lucas Stark!».«Sì», mormorò. «Sei mia». 
Luke Stark è un uomo della Nightingal Investìgation. Ha visto i suoi amici innamorarsi di donne forti e determinate e sa che Ava è quella giusta. E non solo perchè la conosce da sempre e ha visto la sua dolcezza, ma anche perchè sta iniziando ad apprezzare la nuova Ava con il suo sarcasmo, le sue barriere, le sue paure e il suo caratterino. Per la prima volta si trova a dover affrontare la concorrenza: un personal trainer, un uomo potente e affascinante e un ex, girano intorno ad Ava. Luke ha il suo bel carattere testardo e orgoglioso ed è pronto a qualsiasi trucco per dimostrare di essere lui quello con le carte migliori per proteggere e amare Ava. 
Non ci volle molto perchè lo sentissi: quello di cui parlava, quello che voleva che provassi. La nostra connessione. Non solo i nostri corpi, qualcosa di più. Era il nostro passato, la nostra comprensione reciproca, era il nostro essere perfetti insieme e il fatto che tutto era esattamente come doveva essere. Era giusto.
Bentrovate nel mondo della Ashley! Per chi come me ama questa autrice e il suo modo di scrivere questo nuovo volume è ciò che aspettavamo. Nella mia recensione di "Dimmi che lo vuoi", speravo che Luke trovasse la sua donna perfetta e non sono rimasta delusa. 
La loro storia ha basi profonde, perchè inizia da bambini, quando Luke vedeva davvero Ava e la metteva sempre davanti a tutto. Purtroppo per una ragazzina cresciuta sentendosi sempre poco apprezzata quegli atteggiamenti erano solo frutto di gentilezza. Ora, entrambi adulti, forti e ognuno con le proprie cicatrici il loro incontro/scontro non può che far scintille. 
Come tutti i protagonisti della serie anche i "nuovo duetto" ha caratteristiche simili: Ava è dolce, insicura, folle e ha i suoi momenti da stronza, Luke è un uomo alfa, prepotente, sempre sicuro di sè stesso ma innamorato fino al midollo. Ci piacciono? Sì, ovviamente. Ci piacciono le loro liti, il loro modo di far pace, ogni tanto li prenderemmo a schiaffi, ma alla fine tutte vorremmo avere un debito con Luke e saldarlo come Ava. 

Poca adrenalina in questo capitolo, dove la parte thriller fa solo da contorno, ma tante follie con tutte le altre protagoniste, pietre da mettere su vecchi rapporti e poi una carrellata di sentimenti, tra amore, amicizia, passione, rimorsi e vendetta, tutto in stile Ashley!
Alla prossima storia,

Laura

You May Also Like

1 Comments