Anteprima - Un cuore da riscaldare, di Sylvia Day

by - aprile 14, 2020


Era attesissimo il ritorno di Sylvia Day, che ha fatto sognare milioni di ragazze dopo la sua bellissima serie "Crossfire". Ma questo romanzo, "Un cuore da riscaldare", in uscita oggi per Amazon Crossing, sarà all'altezza delle aspettative?




Titolo: Un cuore da riscaldare 
Autore: Sylvia Day 
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance 
Casa Editrice: Amazon Crossing 
Data di uscita: 14 aprile 2020


TRAMA 

La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.
Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.

Le cose più belle della sua vita sono il suo lavoro e la vista sul Puget dal suo salotto. E da poco, anche lo sconosciuto che con un'assurda offerta ha comprato la casa dei vicini. Garret è bellissimo, come la sua arte. Bussa alla porta di Teagan e vuole in tutti i modi far parte della sua vita. Non ci sono mezza misure, lui vuole tutto da lei. Gli è bastato uno sguardo, per perdersi in quegli occhi a mandorla che abbelliscono il viso già stupendo di Teagan.

Incoraggiata dall'amica Roxy, la dottoressa proverà a lasciare in un angolo il suo passato, per gettarsi tra le braccia si quest'uomo che non la spaventa, ma al contrario la fa sentire sicura. Protetta. Amata.
Garret non ha paura di esprimere quello che prova: lo fa con la sua arte, attraverso le linee colorate dei suoi quadri, e lo fa con le parole, che muoino sulla bocca di Teagan ogni volta che si baciano. Ogni volta che si vivono.


«Sono il figlio di puttana più fortunato e stupido sulla faccia della terra.»
Lo guardo allibita. 
«Cosa?»
«Doc, lasceresti qualsiasi uomo senza fiato.» 
Mi rivolge un lento sorriso. 
«In questo momento mi sento maledettamente soddisfatto di me stesso.»


Non mi spingo oltre perché il libro è davvero breve e si incorre nel rischio di dire troppo e rovinare tutto. Quello che mi spiace dire è che ho letto tutta la storia molto frettolosa, soprattutto nel finale che lascia a bocca aperta e che è un bellissimo colpo di scena che rimette tutto in gioco. Rileggendo alcuni versi del testo avrei dovuto capire... invece è stata forse la bravura dell'autrice a portare il segreto con sé fino alla parola fine. Il brutto di tutto questo è che è proprio con la fine, che si arriva al bello della storia. E invece il lettore rimane spiazzato, come se davvero mancasse qualcosa. Non leggevamo la Day in Italia dai tempi dell'ultimo libro della serie Crossfire (io sono una delle poche che lo ha amato) e mi aspettavo di ritrovare la stessa autrice, con la sau bella penna e le belle emozioni. Invece sono rimasta un pochino delusa, perché come sempre mi sono aspettata qualcosa che non è arrivato: le farfalle allo stomaco, il cuore che batte come un matto, le lacrime di commozione. Un vero peccato.





Sandy



You May Also Like

1 Comments

  1. Non ho letto la serie Crossfire quindi non posso esprimere pareri, non conosco questa autrice, ma mi fido del tuo goudizio

    RispondiElimina