I consigli del giovedì

by - aprile 23, 2020


Buon pomeriggio readers! Come procede la vostra quarantena? Io continuo a distrarmi tra letture, studio e scrittura, ma a volte è davvero dura. Non voglio lamentarmi, soprattutto perchè non è giusto nei confronti di chi non sta bene o chi è in prima linea, ma anche se solo nel mio piccolo, questi sacrifici non sono sempre facili e la noia rischia di occupare troppo spazio.

Ma proviamo a distrarci per un po' e parliamo di cose allegre, tornando alla nostra rubrica de "I consigli del giovedì" che mi ricorda l'argomento del giorno, ovvero i romanzi storici. 

La domanda di oggi vi chiedeva:

QUALI SONO I ROMANCE STORICI IMPERDIBILI PER VOI?

Personalmente io amo molto i romanzi ambientati nel passato, forse perchè più che in ogni altra storia mi permettono di entrare in un mondo che, sarebbe sicuramente impossibile oggi da raggiungere. Ne ho letti alcuni veramente belli sul periodo del Rinascimento italiano, tra questi c'è "La nascita di Venere" di Sarah Dunant, che ci porta nella Firenze di Lorenzo il Magnifico in cui si intrecciano le vite di una ragazza di buona famiglia e un giovane pittore destinato a rimanere nella storia. Altro periodo che di solito mi conquista è quello della seconda guerra mondiale. Molte storie girano intorno a quell'epoca ma uno dei miei preferiti è "L'altra faccia dell'amore" di  Jacqueline Briskin, che consiglio assolutamente, non solo per i temi trattati, ma anche per la storia d'amore difficile e intrecciata che l'autrice è riuscita a creare, facendoci amare e odiare i suoi personaggi fino al giusto epilogo. 

E i vostri romance storici preferite quali sono?

Il barbaro di Roma, di Adele Vieri Castellano

- Dita come farfalle, di Rebecca Quasi

- Il gioco degli equivoci, di Georgette Heyer 

- Come in un sogno, di Judith McNaught

- Venuto al mondo, di Margaret Mazzantini

Al prossimo giovedì,

Laura


You May Also Like

0 Comments