Recensione - Infamous - Senza Vergogna, di L. J. Shen
Dopo Vicious, eccomi qui a parlarvi della novellina che ci racconta le dinamiche della storia tra Jamie, il miglirore amico di Baron "Viciuos" Spencer, Jamie, e la sua professoressa di letteratura, Melody Greene.
Titolo: Infamous - Senza Vergogna
Autore: L. J. Shen
Serie: Sinner of Saint, #2
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 23 maggio 2019
TRAMA
La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.
Chi ha letto Vicious sarà sicuramente rimasto incuriosito dagli altri tre HotHoles: Jamie, Dean e Trent. L'epilogo di Vicuois ci svela già qualcosina, che piano piano scopriremo nei prossimi libri, ciascuno dedicato ad un personaggio diverso.
Infamous - Senza Vergogna, è la novellina che ci racconta come è nato l'amore tra Jamie e la sua docente di Letteratura, la Signorina G.
Insieme non avevamo senso.
Nemmeno solo per un’avventura.
Nemmeno solo per un’avventura.
Nata come un velato "ricatto", o meglio "debito da saldare", quella che doveva essere una storiella da nulla, per spuntare nell'elenco di cose da fare prima di morire "farsi la prof di letteratura" è diventata invece la storia di un grande amore.
Jamie Followhill aveva solo diciotto anni quando ha capito che nella vita avrebbe amato solo una donna. E Melody Greene ne aveva ventisei, quando ha scoperto il vero amore. Insegnare non era mai stat la sua vocazione, ma un incidente che l'ha costretta ad abbandonare la danza classica, la sua più grade passione, l'ha spinta controvoglia a seguire le orme dei suoi genitori.
Todos Santos era una città governata da ricche famglie, che non facevano che ostentare il loro potere. Un posto al quale Melody non apparteneva. Ma Jamie, il più maturo forse dei quttro diavoli della città, l'ha cambiata. Le ha mostrato la sua parte migliore.
Non voglio dire altro, perché essendo una novellina è già breve di per sè e raccontare a grandi linee la trama significherebbe svelare troppo. Ma consiglio di leggere questo libro a chi ha amato Vicious, a chi ha amato gli altri HotHoles, e a chi non ha paura di incorrere nel "peccato". Quella tra di loro sarà una tenera storia d'amore, distante anni luce da quella di Vicious e Millie. Mel e Jamie combattono contro il potere e contro i soldi, contro le minacce e i pregiudizi. Ma possono contare su qualcosa di molto più grande che li rende uniti più che mai: il loro amore. Niente drammi, come piace a me: sono stata travolta dalla loro storia e avrei voluto saperne di più! Sono rimasta affascianta dai personaggi, che non perdono la loro indentità ma che continuano ad essere l'uno l'ancora dell'altro. E mi ricorda che anche io indosso sempre un bracciale con questo simbolo, per non dimenticare di non perdermi alla deriva, e rimanere ancorata ai miei sogni.
Così persa. Così confusa. Così mia. Possedere qualcuno non è mai stato così bello.
Sandy
0 Comments