Recensione in anteprima - Sex, not love, di Vi Keeland

by - giugno 04, 2019


In uscita oggi il nuovo romanzo di Vi Keeland edito Sperling e Kupfer, che ringrazio per la copia in anteprima, dal titolo "Sex, not love".






Titolo: Sex, not love
Autore: Vi Keeland
Serie: Non fa parte di una serie
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 4 giugno 2019



TRAMA 

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...



Un libro esilarante.
Ricordo che stavo passeggiando per Roma, lo scorso anno, mentre andavo al registration paty per il Rare, e discutevo con due amiche di questo libro: avevo visto la copertina – in primis – e la trama mi aveva subito attratta. Quindi immaginate a mia gioia quando ho scoperto che lo avrebbero tradotto! E vi dirò di più: non ne sono rimasta delusa.

Gli ultimi libri – ai quali ho dato ottimi punteggi – non mi hanno emozionato come invece ha fatto “Sex, not love”.
Il titolo ci dice già quello che è in parole spicciole la trama.
Natalia incontra Hunter al matrimonio della sua migliore amica. Di lui non si può dire nulla se non che sia bellissimo.
Lei è una donna in carriera, che a soli 28 anni ha alle spalle un divorzio e la custodia momentanea della figliastra quindicenne che pare non trovarla troppo simpatica. Izzie non capisce ancora quandto Nat tenga a lei.
Affascinato della bella italo-americana, Hunter cerca di corromperla per avere il suo numero di telefono: peccato che lei le rifili quello sbagliato.
Passerà un anno prima che i due si rivedano: il baby shower dell’amica di Nat si trasforma in realtà nella nascita di Caroline. E chi altra avrebbe potuto andare a prenderla all’aeroporto se non Mr Delucia? 



«Allora, Natalia Numero-Sbagliato, perché mi hai dato il numero sbagliato e non hai voluto che Anna mi desse quello giusto?»
Guardai fuori dal finestrino. «Ho pensato fosse meglio così.»
«Meglio per chi?»
«Per tutti e due.»
«Per tutti e due? Quindi sai cosa è meglio per me, dico bene?»
«Sto solo cercando di evitarti il problema di un cuore infranto.»



Resistere al fascino di Hunter è una bella sfida: Natalia cercherà in ogni modo di allontanarlo ancora una volta salvando nella sua rubrica un nuovo numero… sarà giusto questa volta o no?
Il momentaneo trasferimento a New York – per lavoro – di Hunter darà loro la possibilità di viversi… giorno dopo giorno. E di capire che forse – forse – il destino ha giocato una buona mano, facendoli incontrare. 



«Io ho sposato la mia unica relazione seria. Quel disastro è la ragione primaria per la quale ho evitato chiunque con il potenziale di una relazione. Mento a me stessa e agli altri dicendo che non voglio una relazione perché ho bisogno di concentrarmi sul mio lavoro e su Izzy. Benché in parte sia la verità, per essere sincera, è anche perché Garrett mi ha fatto parecchio male e ancora non ho superato del tutto la cosa.»



Un libro bellissimo e frizzante, che si legge in un baleno! Vi Keeland è sempre sinonimo di garanzia.
Come dicevo prima questa storia mi ha emozionata molto di più delle altre, seppur non da batticuore.  Hunter è molto più che il bello e dannato: è premuroso, dolce e romantico, anche se magari non vorrebbe sentirselo dire. In una chat con un’amica ho espressamente detto “è uno che mi farei in zero due”. Rasenta la perfezione. Avrà un bel da fare con Natalia, la cui specialità è fuggire dalle relazioni serie per paura che finiscano come il suo ultimo matrimonio. Eppure, Hunter non è come il suo ex: è tutto quello che ha sempre desiderato in un uomo.
La parte più bella di questo libro, oltre alle dinamiche che graviteranno attorno ai protagonisti, è quella che possiamo definire “sottotrama”, che si amalgama molto bene alla storia principale, diventando parte fondamentale nonostante sia presa molto alla larga, ma ci permette di capire più a fondo i personaggi, i loro modi di essere e di comportarsi. 



«Ti amo, cicerchia.»
«Ti amo anch’io. Penso che tu mi abbia rubato un pezzo di cuore la sera che ci siamo conosciuti.»
«Sono affascinante e irresistibile.»
«Mmm… credo di essere stata parecchio brava a resisterti. Hai dovuto rincorrermi per quasi un anno e fare cinquemila chilometri per prendermi per sfinimento.»
«Ho una notizia per te, piccola. Un anno non è stato niente. E ti avrei rincorsa in giro per il mondo. Pensavo di non riuscire a cancellarti dalla mia mente, invece era il cuore a non volerti lasciar andare.»





Sandy

You May Also Like

1 Comments

  1. Mi ero persa questo titolo che trovo interessante ;)
    Grazie per la recensione!

    RispondiElimina