Recensione - Amore reale, di Emma Chase

by - luglio 05, 2017




Buongiorno lettori! Pensavate che ci fossimo dimenticate di voi? Assolutamente no! Ma gli esami universitari hanno avuto la meglio... Ma ehi! Eccoci qui, di nuovo operative e pronte a raccontarvi cosa ne pensa Laura di "Amore Reale", edito Newton Compton Editori, e uscito qualche settimana fa. Non vi resta che continuare a leggere!

Titolo: Amore Reale
Autore: Emma Chase
Serie: Royal serie #1
Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 22 giugno 2017
Giudizio personale:💓💓💓💓










Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


Cari lettori “Amore reale” è una favola moderna, e le più romantiche di noi non potranno non esserne entusiaste. Abbiamo un bellissimo principe, onesto e responsabile. Nicholas non è solo colui che erediterà il regno, è il ragazzo che tutti ammirano e che le donne bramano. E’ abituato, per le regole di corte a non essere mai se stesso, a non dire mai quello che davvero pensa: le sue azioni e le sue rispose sono controllate e decise a tavolino. Ma Sua Altezza è cresciuto in questo modo e a suo tempo lo ha accettato, anche in memoria dei suoi genitori venuti a mancare quando ancora era un ragazzino. Sa divertirsi e ama le donne, anche se con regole che gli assicurano la riservatezza, quindi quando sua nonna, la regina, gli annuncia che a breve dovrà fidanzarsi entra nel panico ed approfitta della scusa di riportare il fratellino sulla buona strada per allontanarsi. 



“Ci sono persone che non riescono a provare niente del genere nella loro vita. Noi potremo avere tutto questo per quattro mesi…Ci sto” 


E poi abbiamo Olivia, classica brava ragazza, che gestisce il bar di famiglia, un padre alcolizzato ed una sorella minore tutta pepe. Sommersa dai debiti non ha certo il tempo per un fidanzato, un divertimento ne tantomeno per guardare la tv o leggere gli ultimi scoop. Quando una sera entra nel suo locale Nicholas non lo riconosce e ne rimane affascinata finchè lui non la offende con una proposta poco principesca (giustifichiamolo…è ubriaco ;) ) 



“E anche se dopo questa serata, non ci fosse più niente tra me e lui, io non la dimenticherò mai. Terrò stretto questo ricordo. Lo assaporerò e proteggerò con cura” 


Gli ingredienti ci sono tutti ora: il nostro bel principe scopre che non è male parlare con qualcuno che non ti considera dio in terra, e la nostra cameriera si dimostra una ragazza caparbia, non meno nobile di tante lady a corte, una donna che sa mettersi in gioco e dimostrare a tutti che nella vita non serve un titolo, anche se sembra indispensabile per coronare il suo sogno d’amore. Riusciranno Nicholas e Olivia a resistere a pettegolezzi, paparazzi, incomprensioni ed a superare l’indifferenza della regina? 



“Un giorno diventerai marito e padre. Un giorno sarai re. E cosa sarà Olivia allora?” “Mia” ruggisco “Sarà mia” 


Con garbo e leggerezza la Chase ci offre una storia d’amore super romantica che a tratti ricorda la corona inglese: una regina intramontabile, due fratelli principi, un matrimonio da favola. Lo consiglio a tutte le sognatrici, buona lettura!







Laura
 

You May Also Like

0 Comments