Recensione - Io non mi innamoro, di Cinzia La Commare

by - aprile 25, 2021

 
Buongiorno e buona domenica donzelle! Online oggi per voi, in questa domenica di festa, la recensione del nuovo romanzo di Cinzia La Commare dal titolo "Io non mi innamoro".  


 

Titolo: Io non mi innamoro
Autrice: Cinzia La Commare
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 15 aprile 2021
Formato: eBook – Cartaceo (Disponibile anche su Kindle Unlimited)
Store d’acquisto: Amazon.it
Pre order: dall’11 aprile.
Prezzo:
0,99 solo per il pre-order (versione digitale), dopo 2,99 € 
 
 
 

Lei non lo sopporta.
Lui non sa tenere la bocca chiusa.
Una spedizione all’Artico.
Un mistero da risolvere.
Un mese da trascorrere insieme nella stessa casa.


Harpa ha ventisei anni, laureata in Cultura nordica, lavora come assistente all’Università di Reykjavík, sull’Isola di Baffin partecipa al suo primo scavo archeologico da ricercatrice volontaria. Il suo obiettivo? Fare gavetta e diventare lei stessa in futuro una ricercatrice a capo delle spedizioni.
Anche Lake, trentaduenne di Bristol, è alla prima spedizione ma come esperto in archeologia odontoiatrica. Per non annoiarsi ha bisogno di stimoli continui ed è per questo che, pure avendo da poco avviato un suo ambulatorio, decide per un nuovo cambio nella carriera e si unisce alla squadra di scavo inglese che collabora con quella islandese.
Harpa e Lake, ignari della reciproca partecipazione al progetto, siglano un contratto che li impegna per la durata di un mese. Quello che non possono sospettare è che, per una svista, saranno obbligati a convivere nello stesso appartamento.
La cosa più irritante? Harpa e Lake si sono già conosciuti due anni prima e tra di loro è stato odio a prima vista.

Per resistere al mese di convivenza dovranno ideare un piano di sopravvivenza, 
ma attenzione alle controindicazioni!


Ho appena terminato il libro IO NON MI INNAMORO di Cinzia La Commare.
E' il primo libro che leggo di questa autrice e già dal titolo mi aspettavo risate e scintille. E non stata delusa per niente. Questo libro mi ha divertita molto.
La scrittura è molto scorrevole e piacevole e le scene narrate con maestria dall'autrice te le fa immaginare vivide nella tua testa. Lake e Harpa mi hanno divertita moltissimo. Con le loro battute sagaci e le loro frecciatine sempre molto spassose. Harpa è una ricercatrice che non si  è mai innamorata, invece Lake è un odontaiatra che si diverte con le donne e non ha nessuna voglia di legami seri. 


“Vivi senza scuse, viaggia senza rimpianti”
 

Ma purtroppo per loro o per fortuna, si troveranno a dover condividere per un mese intero un appartamento, in quanto entrambi coinvolti in uno scavo. Si conoscono già perchè hanno dei parenti in comune e si odiano da sempre e, soprattutto non credono nell’amore: da qui il titolo azzeccatissimo del libro. Vivendo a stretto contatto capiranno di essere più simili di quanto credevano e scoprono di avere una una chimica pazzesca, che cercano di evitare con battute molto ironiche e tante frecciate molto toste. Ma si sa la tensione sessuale tra i due sarà difficile da evitare per lungo tempo….
Lake è molto simpatico ed è il classico marpione figo. Harpa, invece, si presenta molto seria e dedita al lavoro ma sotto sotto è una preda indomabile.
Mi è piaciuto come l’autrice ha fatto avvicinare i due protagonisti e mi rubato più di una risata. 


“La sincerità è la via per l’inferno! 
E chi ha detto il contrario o non era mai stato sincero, oppure mentiva”
 

Un libro leggero, ironico ma molto divertente che consiglio a chi vuole passare qualche ora spensierata.





You May Also Like

2 Comments

  1. Se avessi trovato questo libro in libreria non lo avrei mai preso per via della copertina che non mi avrebbe attirato per niente xD Invece leggendo la trama sembra davvero un libro carino! Purtroppo sono una di quelle persone che giudica molto i libri dalle copertine :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte una brutta copertina può nascondere una bella storia! Ma anche io come te non avrei nemmeno calcolato questo libro se fosse stato in uno scaffale della libreria...

      Elimina