Recensione - The naked truth, di Vi Keeland

by - agosto 27, 2019


Vi Keeland si conferma nuovamente una garanzi anche con questo libro. Grazie a Sperling & Kupfer per l'invio della copia, e per averci regalato, quest'estate, due storie incredibili di questa autrice fantastica. Adesso aspettiamo settembre per leggere "Egomaniac" 💓




Titolo: The naked truth
Autore: Vi Keeland
Serie: Autoconclusivo, non fa parte di una serie
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 9 luglio 2019 


TRAMA 

È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.


Un altra piccola chicca che esce dalla penna di Vi Keeland. Un pò più sottotono forse, rispetto ai suoi precedenti, ma non meno bello.
Vengono messi in evidenza sentimenti importanti, strascichi di amori passati e possibilità future.
Non vedo l'ora di incontrarla la Rare di Roma e di farle firmare questo romanzo!

Layla, quando si trova di fronte Grayson, ritorna con la memoria ad anni prima, quando per scontare una piccola pena è stata costretta a fare volontariato in una prigione di minima sicurezza. Ed è proprio lì, dietro alle sbarre, che ha incontrato Gray.
Da subito tra di loro è scattata quella chimica che li ha resi più che semplici amici, ma una grossa bugia, o meglio, qualcosa di omesso, ha distrutto tutto quello che la prigione aveva fatto nascere.
Un anno dopo, eccolo seduto al tavolo della sala riunioni dello studio dove lavora, fresco di liberà e ancora più bello di quando Layla non ricordasse.

Lui cercherà di farsi strada tra i ricordi che sono ancora lì, appesi, rimembrandole quanto ci fosse tra di loro, ma Layla ha superato questo grande innamoramento, e sta frequentando un collega che pare avere tutti gli attributi per essere quello giusto.
Per Grayson, "tutte stronzate". La gelosia, quel brutto mostro verde, renderà alcuni attimi esilaranti, e la presenza di una vecchia conoscenza di Grayson, Etta, sarà un perfetto connubio per coronare un amore destinato ad essere.

Come dicevo prima, in questo libri si perde un pò la frizzantezza caratteristica dei romanzi della Keeland, ma l'autrice si focalizza molto di più sul concetto di seconde possibilità. Per Grayson, che si lascia alla spalle tre anni in gattabuia e cerca di rifarsi una vita e di riconquistare l'unica donna che abbia ai veramente amato, ma anche Layla, che riscopre se stessa e le emozioni di cui vecchie bugie l'avevano privata.
Ma la vita non smette mai di sorprenderti, e quando tutto sembra funzionare come una macchina ben oliata, arriva Mackenzie. Altre bugie non dette si metteranno tra la bella avvocatessa e il suo sexy uomo d'affari?
Un libro che (finalmente!) non si concentra sulle acrobazie da camera da letto, bancone della cucina, scrivania... ma che prima di arrivare a tutto questo fa emergere sentimenti di fiducia, rispetto, amore. Quello tipico dei romanzi che tanto amiamo.
Se non mi fosse piaciuto così tanto non sarei già andata a rileggermi le mie parti preferite!
Un mega grazie a Sperling per l'invio della copia, che custodirò come un tesoro.


Ci vuole forza per perdonare. Quando ti innamori di una donna forte e mandi tutto all'aria, 
lei ti perdonerà.. dopo averti preso a calci.



 


Sandy 
 

You May Also Like

0 Comments