Recensione Insonnia d'amore, di M.Pierce

by - agosto 09, 2019


Bentrovati readers! Eccoci con una nuova recensione e stavolta parliamo di Hanna e Matt e della loro storia d'amore nata attraverso una chat. "Insonnia d'amore" è il primo capitolo della The Night Owl Trilogy uscito il 16 Maggio scorso. Siete curiosi?





Titolo: Insonnia d'amore
Autore: M.Pierce
Serie: The night owl #1
 Genere: Erotic Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Data d'uscita: 16 Maggio 2019
Trama:
Matt Sky ha ventotto anni e una vita perfetta. Ha appena ricevuto un’eredità favolosa, esce con una bellissima ragazza e i suoi quattro libri sono diventati bestseller. Su di loro non c’è il vero nome di Matt, ma sono firmati con uno pseudonimo, M. Pierce. Le cose vanno in modo molto diverso per Hannah Catalano. Il suo ragazzo è un disastro e il lavoro la stressa, senza appassionarla. Ma tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online. Stanno entrambi cercando qualcuno con cui scrivere un romanzo a quattro mani, con poche semplici regole: niente nomi, niente foto. In fondo, che male c’è? La loro relazione è sicura, protetta dall’anonimato e assolutamente innocente… Le cose potrebbero continuare così per sempre, ma quando Matt vede per caso una foto di Hannah, rimane folgorato. E più il tempo passa e meno riesce a togliersela dalla testa. Ogni notte il pensiero di lei lo assale. Quando il destino deciderà di farli finalmente incontrare, la passione riuscirà a vincere paure e inibizioni?
Era come se ti avessi amato ancor prima di conoscerti, l'amore era in me, in attesa di manifestarsi. 
Hanna è una giovane ragazza annoiata: il suo lavoro non le dà soddisfazione e il suo compagno sembra un uomo che non ha ancora superato la pubertà. L'unica cosa che la rende felice è scrivere quel romanzo a quattro mani con uno sconosciuto incontrato on-line. Hanno rigide regole sulla loro privacy e quando Hanna per errore ne infrange una, il loro rapporto inesorabilmente cambia. Matt la affascina, la seduce con i suoi modi freddi e sensuali e quando arriva il momento di conoscersi di persona Hanna viene catapultata in un gioco di sentimenti e passione da cui non vuole più allontanarsi. Ma Matt nasconde dei segreti e quando vengono allo scoperto Hanna dovrà decidere se affrontare la tempesta o rinunciare a questo amore.
Avevo bisogno di lei perché l'amavo, o l'amavo perché avevo bisogno di lei. 
Matt è uno scrittore affermato. E' arrogante e maniaco del controllo, a tratti insopportabile. Ma nonostante tutto, la sua corazza viene ben presto scalfita da quella bellissima ragazza che non riesce a stare ferma e a rispettare i suoi ordini. Hanna lo ammalia, gli fa desiderare qualcosa che da tanto non provava, e per la prima volta ha paura di perdere chi davvero ama. Se dapprima i suoi passi sono spinti da una passione irrefrenabile, dopo tutti i suoi gesti sono pieni d'amore, ma come può rivelare a colei che per lui è diventata tanto importante tutti i suoi segreti? Quando inevitabilmente ricadrà nel baratro dovrà fare la sua scelta e stavolta potrebbe essere per sempre. 
Sapevo già che il prezzo da pagare per una grande gioia era un grande dolore.
Cari readers siamo di fronte ad una disfatta personale. Gli ultimi libri da me letti sono stati una delusione e con quest'ultimo metto la ciliegina sulla torta. 
Non sono un'appassionata di erotic romance anche se non disdegno il genere, ma quando la storia gira solo intorno al sesso e banalmente vengono inseriti altri elementi il mio diventa un vero rifiuto.
I due protagonisti non fanno altro che stuzzicarsi per chat e fare sesso quando si incontrano, almeno finchè a lui non viene voglia di discutere per nulla. Ho trovato Hanna piuttosto scialba, senza nessuna caratteristica, se non la bellezza, che potesse conquistare un uomo. A volte per alcune scene non sapevo se scuotere la testa e chiedermi se la ragazza fosse pazza oppure scoppiare a ridere. 
Lui è il classico maschio maniaco del controllo, con una storia difficile alle spalle, paranoico, con un sacco di menate per la testa e parecchio disonesto, che però è bello e virile quindi giustificato. 
Nel finale assistiamo ad una caduta del protagonista, una sua dipendenza lo farà tornare capriccioso più del dovuto, mentre la protagonista che fino a quel momento non aveva voluto ascoltare spiegazioni, sarà la perfetta infermiera in grado di cambiare in meglio il suo uomo. 
L'epilogo incomprensibile spero abbia un chiarimento nei futuri capitoli.
Non discuto le scene erotiche: essendo un romanzo di quel genere ce ne sono tante, scritte bene e dettagliate, ma purtroppo non mi bastano per apprezzare il romanzo.

Un grande mah per me. E per voi?

Laura

You May Also Like

0 Comments