Recensione di Più mi odi, più ti amo, di Harper Sloan

by - agosto 07, 2019


Buongiorno! Oggi vi presento l'ultimo romanzo che ho letto, "Più ti odio, più ti amo" di Harper Sloan. Primo libro della serie Corps Security, ci racconta di Axel un ex marine, e Izzy una sua vecchia conoscenza...
Venite con noi a scoprire la loro storia!





Titolo: Più mi odi più ti amo
Autore:  Harper Sloan 
Serie: Corps Security #1
Genere:  Contemporary romance 
Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Data d'uscita:  4 Giugno 201
Trama:
Il destino non è mai stato troppo gentile con Isabelle West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare... Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo, si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo, che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di veder bussare alla sua porta Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Isabelle. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Isabelle e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Provo una fitta allo stomaco quando lo guardo. Mi fa fisicamente male persino respirare. È così diverso dal ragazzo che ricordo nei miei sogni. 
Izzy sta ricominciando a vivere dopo un matrimonio che l'ha gettata all'inferno. Finalmente dopo due anni può tornare a respirare con i documenti del divorzio pronti su cui manca solo la firma di quell'ex marito che lei non vuole più nemmeno nominare. Con l'aiuto della sua unica migliore amica e un ex marine che l'ha presa sotto la sua ala protettrice, Izzy trascorre le giornate tra vecchi ricordi amari e la gioia di una nuova speranza. E' coraggiosa e forte, sa di aver superato momenti peggiori che la vita le ha messo di fronte, finchè il castello di vetro che si sta costruendo non crolla una sera con il ritorno del tutto inaspettato del suo primo grande amore, l'uomo che per lei è stato tutto e che non avrebbe mai creduto di rivedere. Come può il suo delicato cuore affrontare di nuovo tutto quel dolore?
Le ho rivolto uno sguardo e ho capito che sarebbe stata mia. E da quel momento io sono stato suo.
Axel era un giovane ragazzo senza speranze, con una famiglia adottiva terribile e una sola speranza per il futuro: la sua Izzy. Presi da un amore grande e totalitario, i due si erano promessi di aspettarsi anche dopo l'arruolamento come Marines. Peccato che al suo ritorno Izzy fosse scomparsa e di lei non abbia saputo nulla. Ora è nei guai e oltre alla sua voglia di aiutarla, vuole anche capire cosa sia successo tanti anni prima. Axel è cresciuto, è un uomo con il corpo modellato dal lavoro, è testardo e caparbio e stavolta non vuole farsi sfuggire la donna che nel profondo ha sempre amato. Ma davvero tutto si è svolto come lui crede?
Siamo due anime che si uniscono dopo essere state alla deriva troppo a lungo.
Affascinata dalla trama che prometteva un'avventura tra una ragazza determinata e un ex Marines, ho iniziato questo libro con molte aspettative. Peccato che non si sia rivelato all'altezza.
Se dalle prime pagine Isabelle appare ironica e coraggiosa nonostante la vita l'abbia messa davanti a molte prove, con l'andare avanti della storia risulta diventare una ragazzina capricciosa con comportamenti ai limiti del sopportabile. Quando il suo passato torna a tormentarla, inizia per lei un periodo di attacchi di panico per tutto, alcol e divertimento per cercare di dimenticare e ovviamente alla mano tesa del suo unico amore vuole aiutarla lei si allontana, piange, si dispera, si fa un piercing senza spiegazioni. Scontri e comportamenti infantili si susseguono lasciandoci spesso con un'espressione dubbiosa.
Anche Axel lascia a desiderare. Bellissimo, muscoloso e maschio alfa, prende, decide e ordina senza mai chiedersi il perchè di alcuni comportamenti. Il solito ragazzone che ci potrebbe piacere, ma purtroppo qui perde di spessore.
Tra di loro c'è una forte attrazione, il sesso nella coppia è fin troppo presente con un linguaggio sempre abbastanza volgare.
La trama poteva essere carina ma a tratti sembra che manchi qualcosa, e da un momento all'altro si arriva alla fine con un sospiro di delusione.

Per me il giudizio è negativo. E voi?Lo avete letto? Commentate il post con il vostro giudizio!

Laura

You May Also Like

0 Comments