Recensione - Un storia inaspettata, di Lauren Layne

by - febbraio 02, 2021


Una piccola coccola per passare un pomeriggio leggero in compagnia di due personaggi che non potrebbero essere che ai poli opposti! Georgiana e Andrew ci insegneranno che anche mondi diversi possono coesistere... e le scintille sono garantite! Ecco la mia recensione dell'ultimo romanzo di Lauren Layne dal titolo "Una storia inaspettata".
 
 
 

 
Titolo: Una storia inaspettata
Autore: Lauren Layne
Serie: Love unexpectedly, #4
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 gennaio 2021
 
 
 
 
Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e 
un cinico avvocato divorzista volano scintille

L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì. 
 
 
Non potrebbero essere più diversi, Georgie e Andrew
Lei, ereditiera della New York bene, lui, avvocato divorzista.
Lei, che vive la notte. Lui, che inizia la sua giornata ancora prima del sorgere del sole. Cos'hanno in comune? Le cinque del mattino, quando lei rientra dalle sue feste cool, e lui si prepara per un'ora di allenamento.
Quello delle cinque diventa quindi un appuntamento al quale iniziano a non voler più fare a meno.
Un incontro che diventa abitudine, tra ciambelle al bacon e sciroppo d'acero, frecciatine al vetriolo e un grande desiderio da nascondere. 
 
Vi è mai capitato di voler forzare un pochino il destino, e... trovarvi esattamente nel posto giusto, al momento giusto? Sì, lo so... anche a me. Ed è esattamente questo che fanno Georgiana e Andrew: ogni giorno si danno un appuntamento solo per stuzzicarsi un pò e litigare, mettendo ancora più in risalto la differenza dei mondi a cui appartengono. 
Georgie, stanca di essere etichettata come chi non è, decide però di prendere la palla al balzo, solo epr dimostrare a Andrew che lei riesce a resistere a una delle sue giornate... a cominciare dalla levataccia delle quattro.  


Non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che 
se forse non ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, 
non mi dispiacerebbe davvero, davvero, trascorrere del tempo con qualcuno che mi voglia.


Finché i paparazzi non immortalano un loro bacio, arrivato inaspettato e all'improvviso... che decreterà l'inizio di qualcosa di più. L'inizio della scoperta, della mancanza, della comprensione. Possono davvero coincidere i loro mondi? Possono portare la loro relazione ad un gradino più alto? Tutto ciò che c'è stato tra di loro era solo un grande preliminare che potrebbe portare a qualcosa di più grande? 
Solo il tempo potrà dirlo... e l'influenza! Che riuscirà ad unirli più che mani, scoprendo di ciascuno un lato inaspettato. Ma quello che emerge da ambo le parti è il bisogno che hanno l'uno dell'altro. Un bisogno che bene presto si trasforma in amore... 
Le bugie però hanno le gambe corte, e la realtà di Georgie viene stravolta quando... non ve lo dico! Per saperlo, dovete comprare il libro e tuffarvi in questa bizzarra storia che vi strapperà un sorriso :)
 
 
«Resta». I suoi occhi si chiudono di nuovo e le sue successive
 parole sono un mormorio assonnato, 
ma mi fermano comunque il cuore per qualche secondo. 
«Ho bisogno di te», dice, con voce bassa e stanca.
Ho bisogno di te.
Andrew Mulroney ha bisogno di me. 
E va bene, chiamatemi femminuccia, ma i miei occhi lacrimano, giusto un po’.
È bello sentirsi cercata.
Soprattutto da lui.



Ho conosciuto la Layne con la sua serie precedente, sempre portata in Italia da Newton Compton, e me ne sono innamorata! Ogni storia mi aveva dato quel batticuore che tanto ricerco nei libri e che spesso mi porta a, invece, provare solo una grande delusione. No, non mi è successo con questo libro, ma ho sentito la mancanza di quel travolgimento che invece mi aveva imbambolata in passato. Ho avuto come il sentore che fosse tutto troppo frettoloso e poco attento ai dettagli. 
Così come mi aspettavo che l'evento scatenante non arrivasse che alla metà dell storia! Una piccola agonia, che ha però risollevato le sorti del libro. In ogni caso, è un libro che mi sento di consigliare a chi ama l'autrice, e che ha qualche ora che vuole dedicarse a cocolarsi: "Una storia inaspettata" magari non è un libro.. inaspettato, ma porta quel guizzo di ironia e felicità che di questi tempi, è fondamentale. 
Ringrazio Newton per avermi fornito la copia in anteprima!
 
 

You May Also Like

0 Comments