Review Party - Sesso, Hawaii e cliché, di Barbara Parodi

by - agosto 11, 2020

https://scontent.fqpa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/116212793_3263857440340070_2166805721919004467_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=ca434c&_nc_ohc=0er_NqfR-_MAX8n8Dgf&_nc_ht=scontent.fqpa1-1.fna&_nc_tp=7&oh=164bc36164415da58f5a4fba7f0f8d65&oe=5F4A3A60

Buongiorno lettori! Online oggi la recensione per il Revie Party del libro Sesso, Hawaii e cliché di Barbara Parodi, uscito lo scorso 30 luglio.


Titolo: Sesso, Hawaii e cliché 
Autore: Barbara Parodi
Editore: Ode Edizioni
Genere: chick-lit
Data pubblicazione: 30 luglio




Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente: 
È una verità universalmente riconosciuta che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male. 
Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l'aprirei ancora cento volte. 


Il suo lavoro è stato la fine della sua relazione, ma sarebbe meglio dire che la colpa è di Leonardo, che ha trovato in un'altra ragazza quello che non riceveva più da Mina.
Complici le imminineti nozze della sua migliore amica Sara, di cui non sapeva nulla, Mina si trova in un baleno in un aereo in prima classe, sorseggiando buon vino, diretta alle Hawaii. Un sogno che si avvero, e per Sara, Mina farebbe di tutto, anche sopportare la sua famiglia che la giudica costantemente. Una cosa che la loro figlia non ha mai fatto, e che ha permesso alla loro amicizia di persistere negli anni. 
E poi c'è Matteo, il futuro sposo, che con Mina ha sempre avuto un bellissimo rapporto e che ha sempre sostenuto la ragazza in ogni sua decisione. Una cotta, la sua, che persiste da anni, ma Mina è stata forte abbastanza da rinunciare al suo grande amore per il bene della sua amica. Vederla ad un passo dall'altare e non troppo felice, appesantisce il cuore di Mina, che si trova costretta a fare i conti con sentimenti repressi per troppo tempo, uno tra tutti la speranza. 
La speranza che qualcuno riesca a vedere dietro il suo brutto carattere e la sua arroganza, qualcuno che veda le sua debolezzi, le accerezzi e se ne prenda cura. 


"Sarei riuscita a trovare anche io qualcuno che mi guardasse come la prima volta?"


Un libro leggero, una lettura perfetta da portare sotto l'ombrellone che vi terrà compagnia per un paio d'ore. La scrittura e frizzante, così come la sua protagonista che però nasconde la sua insicurezza dietro la facciata delle sfrontatezza. In ballo c'è molto più di un grande amore, e Mina si troverà a dover fare i conti con un'amicizia di lunga data, un matrimonio al quale non vorrebbe partecipare e il pregiudizio che le si appiccia addosso, etichettandola semplicemente per il lavoro che svolge. "Sesso, Hawaii e cliché" è un libro senza pretese, capace di farvi sorridere. Lieto fine non scontato, ma garantito.


You May Also Like

0 Comments