Recensione - La fattoria dei nuovi inizi, di Devney Perry

by - gennaio 13, 2020



Buongiorno readers!
E' davvero un classico per noi appassionate lettrici avere una lista infinita di libri da leggere, quindi da quest'anno ho deciso di alternare un libro della mia lista "vecchia" e uno di quella nuova. Oggi vi parlo della mia lettura recuperata, una storia d'amore e rinascita descritta in un libro uscito a gennaio dell'anno scorso. Sto parlando de "La fattoria dei nuovi inizi", di Devney Perry edito in Italia dalla Always Publishing. Venite a conoscere Georgia e Jess!





Titolo: La fattoria dei nuovi inizi 
Autore: Devney Perry 
Serie Jamison Valley #1, Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice:  Always Publishing
Data d'uscita: 31 Gennaio 2019 
Trama:
Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.
Jess non la voleva nella sua città.
Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.
Georgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città.
L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone.
Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare.
Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta.
Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.
Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.
"Lei era la luce che stavo cercando. Ora dovevo solo assicurarmi che lei ne fosse consapevole."
Gigi Ellers è una mamma single che nella sua vita ha affrontato diverse dolorose perdite. Sa di aver bisogno di un cambiamento, anche per la serenità della sua bambina, e così decide di trasferirsi a Prescott, nella casa di Ben Coppersmith, quell'uomo gentile che ha accudito come fosse un padre. La cittadina è calda e ospitale e in breve riesce a fare amicizia con molte persone, anche per il suo lavoro come infermiera. L'unico a trattarla con freddezza è lo sceriffo. Quell'uomo sembra arrabbiato con lei, ed è diffidente e sgarbato. Quando Gigi scopre che lui è il famoso custode della villa in cui ora abita, capisce finalmente la sua rabbia, ma Jess dopo una lettera di Ben, cambia e all'improvviso è dolce e disponibile. Può Gigi fidarsi e credergli? Lo sceriffo vuole lei o la casa? 
"Ero talmente attratta da lui che mi girava la testa. Non riuscivo neppure a capire come fosse possibile, considerando il suo carattere. Era uno stronzo. Ma purtroppo uno di quegli stronzi che mi faceva morire dalla voglia di toccarlo."
Jess Cleary non è mai stato un bambino. Da sempre si è dovuto fare carico di situazioni più grandi di lui. Quando incontrò Ben, la sua vita cambiò in meglio capendo cosa significasse avere una casa e una famiglia. Per questo non tollera che una sconosciuta possa vivere nella villa che ha sempre considerato sua. Finchè non guarda davvero Georgia. Lei non è soltanto bella, ma è anche dolce, buona e una vera guerriera. Prendersi cura di lei e della sua bambina è fin troppo spontaneo per lui, ma deve convincerla che i suoi sentimenti sono reali. Con un tipo pericoloso che sta mettendo in ginocchio la città e le sue nuove responsabilità, riuscirà a proteggerla?
"Lo amavo. Era strano che non avessimo ancora pronunciato quelle parole, ma se mi guardavo indietro erano proprio li, nell'aria, da un bel po'. Erano in ogni tocco, in ogni bacio.Semplicemente non venivano pronunciate. Non dette, ma sempre presenti."
Eccoci davanti ad una commedia romantica in piena regola. Due protagonisti belli (lui lo sa, lei ne è ignara), pieni di paure per il loro passato difficile, eppure tanto coraggiosi e forti. All'inizio si odiano e non si tollerano. Poi lui chiede scusa (e sa farlo) e l'attrazione tra i due divampa finalmente. Forse il tutto avviene troppo velocemente, ma il romanzo non perde la sua parte intrigante. Perchè Jess e Gigi devono imparare a conoscersi e a superare le crisi insieme. Devono capire cosa significa amare e essere amati, fidarsi e confidarsi, e pagina dopo pagina possiamo notare come il loro rapporto diventa più stabile. 
La parte thriller della storia non è molto originale, ma tiene banco fino alla fine, mostrando nuovi personaggi che riescono a incuriosire e a sperare che anche loro avranno una storia con un  lieto fine. 
Un romanzo scorrevole e una lettura tutto sommato piacevole che intrattiene per qualche ora, e fa sognare, almeno un po'. 


Alla prossima storia,

Laura.



You May Also Like

0 Comments