Recensione - Logan, di Veronica Scalmazzi

by - settembre 26, 2017

Era pronto per essere letto fin dal giorno della sua uscita, ma gli esami universitari non mi hanno dato un attimo di tregua, fino ad ora. Perciò in ritardo, posso finalmente parlarvi di Logan, scritto da Veronica Scalmazzi, suo primo romanzo di genere M/M. Pronte a impazzire e sbavare su addominali scolpiti, fisici aitanti e su un amore passionale e travolgente?




Titolo: Logan
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Destini Incrociati #2
Genere: M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 8 settembre 2017
Il mio giudizio:💓💓💓💓

Add on Goodreads



Sono Logan Collins e sono sempre stato alle regole, ho vissuto la mia intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato.
Jay Carter ha sconvolto il mio lato nascosto, mi ha sfidato e ha preso a pugni le mie bugie.
Ho lottato, giuro. Ma era un match già perso in partenza.
Lui era la parte nascosta di me. La mia sfida più grande.
E adesso siamo fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato.
L'incontro è iniziato, la sfida aperta.


Premetto che questo è il primo romanzo di genere M/M che leggo. Non ho mai sentito l’esigenza e il bisogno, finora, di affacciarmi a questa nuova realtà, ma mi è bastato vedere la copertina di questo libro, per cambiare idea. Parlava da sola, ti invogliava a sapere cosa ci fosse dentro quel corpo così all’apparenza perfetto. Un tripudio di muscoli, ricoperto da uno strato di spessa fragilità. Questo è Logan. Ex pugile intrappolato nel suo stesso essere, Logan Collins non riesce ad ammettere a sé stesso di provare una forte attrazione per il sesso maschile. Ma una sera, seduto al bancone di un bar, i suoi occhi incrociano quelli color ebano di Jay Carter, agente di polizia.


«Puoi scopartele quanto vuoi, ma questo non cambia ciò che sei.»


Essere colto in flagrante nei bagni del locale intento a possedere una donna, quando nel tuo cuore e nella tua testa scalpitano pensieri e battiti per un tizio seduto a pochi metri da te, ha messo in discussione l’intero mondo di Logan. Jay, con una sola occhiata, aveva capito che stava scappando dalla sua stessa sessualità, che si stava nascondendo dal suo essere. Una notte di passione tra di loro cambia le carte in tavola, ma il destino, squillando al telefono di Jay, distrugge tutto come una gelida bufera di neve. Jay gli volta le spalle, ligio al dovere, sparendo dalla sua vita senza dare spiegazione. Solo quattro mesi dopo, tornerà a Weston, e ad attenderlo, oltre alla sua piccolina (la macchina) e la rossa (la moto) ci sono anche sua sorella Twiggy e la passione ancora scalpitante per l’istruttore di boxe ed ex puglie. Logan. Jay è tornato per prendersi quello che gli appartiene, il tutto racchiuso in una bellissima scatola di muscoli guizzanti e rabbia repressa. Niente fermerà Jay dal portare a termine il suo obiettivo. Lui ama Logan, e lo vuole con tutto sé stesso.


«Perché mi stai facendo questo?»

«Perché quando voglio una cosa, io me la prendo. E io voglio te.»


Logan è arrabbiato, furioso, non riesce a non pensare a come quella notte di quattro mesi fa, dopo aver messo alla prova il suo corpo e il suo cuore, al suo risveglio non abbia trovato Jay. E adesso, averlo di nuovo di fronte ai propri occhi, lo destabilizza. Lui è l’unico che è riuscito a fargli capire quanto fosse sbagliato reprimere quel desiderio che lo opprimeva, che sbraitava per mostrarsi sotto forma di un bacio, di una carezza, di una notte di passione. Jay se ne è andato, e con lui anche un pezzo di cuore di Logan. Resistere è difficile, cedere fin troppo facile. Ma come fai a ragionare seriamente quando lo sguardo dell’uomo che ami (anche se ancora non riesci ad ammetterlo a te stesso) si insinua sotto pelle e nei tuoi pensieri?


Siamo l'uno di fronte all'altro. Solo io e lui, e questa dannata attrazione che mi spinge sempre oltre il limite. Che scalcia nelle vene e mi scorre nel sangue come metallo liquido. Bruciante. Distruttivo.


L’amore, confessato a cuore aperto, porterà i due ragazzi a credere in un “noi” tanto atteso, un “noi” che deve curare ferite del passato e inconvenienti del futuro. Un “noi” che ha bisogno d’amore, di comprensione, di quotidianità, di sfida. Perché questo è ciò che sono Logan e Jay. Una sfida.


Logan Collins mi ha stravolto la vita, ha messo sottosopra il mio mondo.
Come ci ha messo piede, lo ha fatto capitolare pezzo per pezzo. Ha dato un significato nuovo al sesso, ai baci. Al tempo. Con lui vedo tutto con occhi diversi, nuovi, e questa cosa mi fa impazzire, perché mi sento come un burattino nelle sue mani.


Di Veronica ho letto solo Lost Soul, un libro che mi ha toccato l’anima. Rileggerla in veste M/M mi ha sorpresa, è stato un bel modo di approcciarsi a questo genere. Entrambi i protagonisti hanno quel qualcosa che ti spinge a dire “preferisco questo rispetto all’altro”, perciò non vi so dire quale io abbia apprezzato di più. Logan è fragile, ha bisogno di certezze, ha i piedi di piombo e ha bisogno di tempo per lasciarsi andare. Jay è un uragano di testosterone impazzito, vuole, pretende e prende senza chiedere. Logan fa parte della sua anima, dei suoi pensieri e del suo cuore, non può che essere così. Basta solo fargli capire come le loro anime siano intrecciate, i loro pensieri incastrati e i loro cuori battano all’unisono. Una bella sfida…
Se devo trovare una sola cosa che non mi è piaciuta (ma non è influente ai fini della storia) è il continuo utilizzo dei cognomi per chiamare i diversi personaggi. Sarà probabilmente una mia fissazione, perché ho sempre odiato essere chiamata per cognome. La storia è accattivante, ti spinge a scorrere le pagine per leggere i pensieri alternati delle due macchine passionali che hanno nome Jay e Logan. Come sempre adoro il pov alternato. Se di solito sono felicissima di capire quali siano i pensieri degli uomini innamorati, adesso posso dire che ero curiosa di capire quali fossero gli scheletri, i pensieri, i dubbi e i sentimenti di un uomo innamorato di un altro uomo. Non ci sono state delusioni a riguardo, a quanto pare gli uomini si comportino in modo folle indipendentemente da chi siano innamorati. L’amore non ammette distinzioni, ti rende folle in modo unico. 


Sandy 

You May Also Like

0 Comments