Recensione - Hero, di Samantha Young

by - settembre 09, 2017



Tutti ne hanno parlato, e tutti lo hanno adorato. Non noi potevamo essere da meno, e abbiamo deciso di leggere "Hero", il nuovo libro di Samantha Young, uscito grazie a Newton Compton il  5 settembre. Anche l'opinione di Laura sarà positiva? Non vi resta che scoprirlo continuando a leggere!



Titolo: Hero
Autrice: Samantha Young
Serie: Non fa parte di una serie 
Gerere: Contemporary romance
Data uscita: 5 settembre 2017
Casa editrice: Newton Compton Editori
Il mio giudizio: 💓💓💓





Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.


Lui mi ha fatto sentire al sicuro per la prima volta nella vita. E lo rivoglio. E lo amo.


Buon pomeriggio lettrici! Siete tornate alla "normalità" dopo la pausa estiva? Devo confessarvi che io mi sto ancora godendo qualche giorno di finto relax. Si, perché anche se sono al mare ho ripreso con le attività di città ed ora con l'inizio delle scuole e le nuove lezioni dovrò definitivamente dire addio al mio sport preferito in cui sono campionessa: "poltrire fino a tarda mattinata" con specializzazione "abbraccio stretto del cuscino". 
Ma bando alle ciance. Passiamo ad argomenti più interessanti tipo la mia ultima lettura. Si tratta di "Hero" di Samantha Young. Faccio due brevi precisazioni che mi riguardano in quanto lettrice: 1) sono una lettrice avida che ama leggere tutto e formarsi delle proprie opinioni, che non sono assolute ma solo personali, 2) amo qualunque genere se scritto bene anche i soliti cliché, ma non la banalità.
Vi dico questo perché nonostante abbia letto opinioni positivissime, questo libro mi ha delusa. Dov'è finita la Young della "On Dublin Street"? Ho amato Joss e Braden e Jo e Cam. E la dolce Ellie e Adam. Quindi era normale avere delle aspettative alte, no?
La storia seppur con una trama già sentita parte bene. Alexa è una ragazza bellissima che lavora per un fotografo snob e rischia un giorno sì e l'altro pure di avere un crollo psicologico dopo la perdita della madre. Durante un servizio fotografico incontra Caine Carraway e riconosce in lui la persona a cui suo padre ha fatto del male in passato. Pronta a scusarsi, finisce per farlo arrabbiare e perdere il lavoro. Ma l'affascinante signore della finanza che si è costruito da sé non è contento di questo piccola vendetta e quando lei si presenta nel suo ufficio, l'assume pronto a rovinarle la vita. Questa è la parte migliore del libro: le scaramucce tra il capo e la segretaria sono divertenti e brillanti. Ci fanno sorridere e sperare che questo rapporto di odio e pregiudizi finisca per diventare amore. Lexie è saccente e non subisce l'irascibilità di Caine che a sua volta non può far sempre il "cattivo" quando poi se la ride sotto i baffi.


Qualcosa di primordiale che balenava nel suo sguardo, un che di eccitante ma anche terrificante che non avevo mai visto prima. «Di’ che sei mia. Qui, adesso, sei mia», ringhiò.


Peccato che poi la storia prosegua in maniera banale: l'attrazione trai i due protagonisti sfocia in un complesso sulla scrivania e il loro rapporto evolverà... in una storia di sesso. Ben presto lei si accorgerà di tenere troppo e lui, e lui, complice un segreto sul suo passato (che fidatevi sembrava molto più grave di quello che poi viene confessato) l'allontana sempre di più. Quindi assistiamo ai pianti e alle prove disperate di Lexie per riconquistarlo e ai rifiuti continui di Caine. Lei lo vuole, lui no. Lei diventa fredda e distante, lui si arrabbia. Il tutto per tre quarti di libro diventa davvero esasperante. 


«Non resterò», lo ammonii. «Non proverò più a lottare per te. È finita. Se adesso te ne andrai, non sarà per causa mia. Non lo penserò mai. Sarà solo e sempre tua la colpa di aver rovinato tutto, e niente mi farà cambiare idea».


Quando s'intravede la luce della ragione e un po' d'amor proprio nella fanciulla, ecco quello che dovrebbe essere il colpo di scena fa peggiorare la trama. Alexa si trova in pericolo e Caine anche se non vuole stare con lei non può lasciarla sola. Riparte dall'inizio col balletto tra i due protagonisti.
Un finale che non risolve nulla del passato, quasi a farci comprendere che eroi e lieti fine non sempre esistono. Un buon epilogo e il personaggio esuberante di Effie, l'anziana attrice che dispensa consigli salvano in extremis il libro. 

Storia che ti catapulta in altre letture, con barlumi di originalità e molte esagerazioni.
Non mi resta che chiedervi di leggerlo ed esprimere la vostra opinione nei commenti. Buona lettura!


Laura

You May Also Like

0 Comments