Recensione - Fool For Love – A life romance story
Buongiorno readers! Oggi vi presento il nuovo libro di Elle Eloise, "Fool for love", una storia che ne sono sicura, vi conquisterà! Venite con me negli studi della Warner Bros per conoscere Bonnie e Blake!
Titolo: Fool For Love – A life romance story
Autore: Elle Eloise
Data di uscita: 8 novembre 2023
Data di uscita: 8 novembre 2023
Casa editrice: Self publishing
Genere: Contemporany romance
Formati: Cartaceo, ebook e Kindle Unlimited
Prezzo ebook: 2,99 euro
Formati: Cartaceo, ebook e Kindle Unlimited
Prezzo ebook: 2,99 euro
E se incontrassi il vero amore proprio nel momento più orribile della tua vita? È ciò che accade al serio e determinato Blake Russell, pluripremiato protagonista di Fool For Love, sitcom dal successo planetario che ha conquistato il pubblico con le sue otto stagioni. Blake, ormai diventato una star e prossimo al divorzio, ha appena scoperto di essere affetto da una malattia impronunciabile e che per questo dovrà affrontare mesi di terapia all’insaputa di tutti, ma soprattutto all’insaputa di lei, Bonnie Reid, rossa tutto pepe che cattura da subito la sua attenzione.
Bonnie che gli ricorda una giovanissima e talentuosa attrice incontrata nove anni prima, proprio ai casting di Fool For Love. Bonnie, l’invisibile e simpatico fantasma che fa le pulizie sul set della serie girata negli studi della WB. Bonnie che gli salva la vita, e non solo una volta. Bonnie che però nasconde un segreto, proprio come lui. Non esattamente le premesse giuste per iniziare una relazione, vero?
Talvolta l’amore è più forte di qualsiasi verità. L’amore è più forte della malattia, più forte della morte. L’amore rende meravigliosamente immortali.
Bonnie che gli ricorda una giovanissima e talentuosa attrice incontrata nove anni prima, proprio ai casting di Fool For Love. Bonnie, l’invisibile e simpatico fantasma che fa le pulizie sul set della serie girata negli studi della WB. Bonnie che gli salva la vita, e non solo una volta. Bonnie che però nasconde un segreto, proprio come lui. Non esattamente le premesse giuste per iniziare una relazione, vero?
Talvolta l’amore è più forte di qualsiasi verità. L’amore è più forte della malattia, più forte della morte. L’amore rende meravigliosamente immortali.
Amore.Che parola bella e potente. Tre sillabe che sarebbero state in grado di soffocarmi dall’emozione, che non avrei saputo ripetere ad alta voce, ma solo pensare, immaginare. Sognare. Era segregata in un cuore davvero poco utilizzato, ma presente, vivo, fin troppo rumoroso. Era una parola per me impossibile da contenere, anche se non pronunciata, anche se incastrata in fondo alla gola con un bel nodo. Eppure, era lì, che faceva vibrare ogni frammento della mia anima.
Bonnie è un terremoto di ventotto anni. Sbadata e assolutamente sopra le righe, vuole diventare un’attrice e per realizzare il suo sogno è disposta a tutto: dall’accettare qualunque lavoro, all’andare contro la sua stessa famiglia. In passato ce l’aveva quasi fatta, era ad un passo dalla meta ma un ultimo provino ed era finita agli studi della Warner Bros solo come donna delle pulizie. Nonostante tutto Bonnie è un'eterna ottimista, almeno finchè tutti i suoi piani sembrano sgretolarsi per colpa del suo attore preferito, Blake Russell. Presto però impara che da un disastro ci si può solo rialzare, riesce a farsi forza, inizia finalmente a credere a sè stessa, alle sue potenzialità e ad un sogno ancora più grande: l’amore.
Bonnie che aveva riattivato il mio cuore, il mio respiro.Bonnie che quella sera mi stava facendo sentire vivo enon uno zombie in attesa del colpo di grazia.
Blake è giovane, bello e famoso. Attore di Hollywood riconosciuto e apprezzato della sitcom Fool for love, vista da fuori la sua vita è invidiabile. Eppure il suo mondo sta crollando. Tutto ciò che pensava di sapere, tutti i progetti che sperava di vivere finiscono improvvisamente in un pozzo nero dal quale sembra impossibile risalire. Ed ora ha anche un nuovo problema da affrontare: Bonnie. Quella ragazza tutto fuoco gli sta regalando complicazioni che non ha mai vissuto, con lei si sente più vivo, più possessivo, più dolce…più innamorato. Ma come può sognare un futuro quando non riesce ad immaginare un domani?
La baciai. Uno di quei baci per i quali non si chiedeva il permesso. Uno di quei baci che in realtà erano parole d’amore che attraversavano una bocca per raggiungerne un’altra e poi scendere fino in gola, fino al cuore.
Quando ho iniziato questo libro non sapevo cosa aspettarmi, non avendo mai letto nulla di Elle Eloise. Mi sono fidata dell’autrice, che prometteva una storia piena di luce e ammetto di non esserne rimasta delusa.
"Fool for love" ha tutte le caratteristiche dei romance, che noi amanti del rosa cerchiamo. I protagonisti, Bonnie e Blake, sono perfetti nei loro ruoli: lei, la ragazza della porta accanto, speciale e inconsapevole di esserlo, vittima di catastrofi simpatiche con un passato importante che però non l'ha trasformata in una vittima. Lui, l’attore sexy e divertente che tutte desideriamo, un ragazzo dal cuore d’oro e dai valori sani. La loro storia inizia molto prima del momento in cui si scontrano nei bagni della WB e, complici alcune incomprensioni e disavventure si trovano legati l’uno all’altro senza capire quando Cupido abbia scoccato la sua freccia. Non mancano i segreti, tenuti nascosti sotto il letto e nel cuore, la rabbia, le liti e il lieto fine che ci permette di concederci quel sospiro sognante finale.
Nel complesso è un romanzo d’amore, divertente e pieno di dolci clichè, e allora cosa mi spinge a consigliarvelo? Principalmente il tema che tratta tra risate e lacrime. Questo romanzo tocca in maniera assolutamente reale e con spiccata delicatezza la malattia.
Non è il primo libro in cui uno dei protagonisti è malato, ma devo ammettere che l’autrice qui si è spesa molto bene, forse anche perché, come da lei detto nella premessa e nei ringraziamenti finali, queste situazioni sono a lei tristemente vicine.
Siamo vittime. Siamo carne da macello, cavie da laboratorio.Non guerrieri.Noi non lottiamo, noi cerchiamo di non morire.
Ho trovato assolutamente reale il dolore, lo sconforto, la rabbia, la rassegnazione di Blake di fronte alla sua diagnosi. Per quanto si voglia e si debba combattere, affrontare con positività una malattia, è facile capire cosa si possa provare quando ti dicono che a 33 anni hai il 45% di possibilità di vivere. Tutto sembra essere urgente e allo stesso modo, tutto sembra non avere più importanza.
Elle Eloise inserisce il lieto fine per i nostri protagonisti, la luce di cui abbiamo bisogno nella vita ma soprattutto in una lettura leggera, senza però illuderci che in quei reparti tutto sia rose e fiori, dandoci un monito doloroso che ci stringe il cuore con la storia della dolce Keshia.
Una storia spiritosa, dolce, in cui i protagonisti davvero cambiano e crescono, piena di sogni e amore. Consigliatissimo!
Voi lo avete letto o lo leggerete? Fatemi sapere cosa ne pensate!
0 Comments