Recensione in anteprima - Un amore da dimenticare, di L. A. Casey
Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia in anteprima di questo nuovo romanzo di L. A. Casey in uscita in formato ebook il 1 aprile ma già disponibile in cartaceo dal titolo "Un amore da dimenticare".
Titolo: Un amore da dimenticare
Autore: L. A. Casey
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 1 aprile 2021
Il cuore sa sempre indicarti la strada
Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta?
Quando testa e cuore sembrano suggerire cose molto diverse, com’è possibile scegliere?
Un altro quattro stelle che si aggiunge alla mia lista! Sono già due di fila in questi weekend che mi hanno vista coinvolta in due letture davvero interessanti. Se qualche giorno fa vi ho parlato dell'ultimo libro di Kandi Steiner, oggi tocca a L. A. Casey che torna nelle nostre libreria con una nuova storia d'amore.
Vittima di un incidente stradale, Noah Ainsley, una ventinovenne londinese, non ricorda gli ultimi cinque anni della sua vita. La sua mente è rimasta a quando era fidanzata con Elliot, il suo primo e unico amore fin dai loro diciotto anni. Ora Noah non si riconosce più: a essere cambiato negli anni di cui non ha memoria non è solo il Sindaco di Londra diventato ora Primo Ministro, ma anche la sua vita, il suo corpo, le sue relazioni e il suo stato civile. Infatti, tre anni prima, ha sposato Anderson, un uomo che adesso non riconosce più.
La prima persona che ha voluto incontrare al risveglio dal coma è stato Elliot, che sono ormai quattro anni che non vede più. Il ragazzo che ha tanto amato, da anni non fa più parte della sua vita.
«Ti amo, sasanach».
«Ti amo anche io, trifoglio».
«Ti amo anche io, trifoglio».
Elliot McKenna, è sempre stato innamorato di Noah Ainsley. Il suo messaggio, in quella notte dove un grande blackout aveva messo l'intera capitale KO, arriva come un fumine a ciel sereno. Cosa vuole dopo tutti quegli anni in cui non si sono più parlati?
Le sue parole lo gelano sul posto, quando capisce che con lei c'è anche la sua sorellina Bailey: il frastuono che si percepisce tra le loro parole mette fine a quella telefonata, trasformandosi in un rapporto della polizia che chiede l'aiuto della squadra di Elliot per un incidente avvenuto a Tulse Hill. La stessa strada citata da Noah in quella nota vocale che non è riuscita a completare. Lui, pompiere di Londra, in quell'incidente ha perso la sorella che amava più di sè stesso.
Non ha mai smesso di amare la sua Noah, che ha sempre seguito in quegli ultimi anni che la vita li ha divisi. Trovarsi di nuovo al suo fianco, come se nulla fosse cambiato, da speranza tanto a lui quando a lei. Non esiste Anderson nella sua vita, solo Elliot. Quello sconosciuto che si definisce suo marito è una presenza nera nella sua vita, e Noah non si sforza nemmeno di ricordare gli ultimi anni che l'incidente le ha tolto. Non sa quindi che dopo aver lasciato Elliot e aver sposato Anderson, il rapporto con i suoi genitori si è praticamente annullato.
«Sono qui insieme alla mamma. Non ti lasceremo di nuovo»
L'ospedale è una gabbia dorata, ma con Elliot al suo fianco, tutto sembra possa andare per il meglio.
Le informazioni su quanto non ricorda le vengono date poco alla volta, per aiutarla nella guarigione. Non sa quindi che la piccola Bailey non ce l'ha fatta a soppravvivere.
Elliot non si da pace in questo, sentendosi colpevole per non essere riuscito a salvare entrambe. Ma ciò che lo tormenta maggiormente è scoprire come mai fossero insieme, dopo anni che si salutavano appena.
Cosa è successo quello notte?
L'unico che può avere delle risposte apparentemente è Anderson, e Noah, una volta uscita dall'ospedale, è decisa a scoprire tutto quello che è successo quella notte. L'amore incondizionato che prova per Elliot è l'unica cosa che non è cambiata e che mai cambiera: Noah non ha alcune intenzione di tornare a casa dal marito. Non esiste uomo che possa far parte della sua vita che non sia Elliot.
Soprattutto quanto scoprirà la verità.
Ho divorato questo libro in un weekend: perché vi domanderete? Perché ho amato come un amore così grande come quello di Elliot e Noah sia stato esaltato tra le pagine. Da non amante dei salti temporali, devo ammettere che in questo caso sono stati una chicca, perché hanno raccontato dei loro momenti, di come è nato quel sentimento che li ha portati a distruggersi e che poco alla volta li farà rinascere. Rispetto all'ultimo libro che ho letto dell'autrice, questo mi ha dato molto di più. Ho ritrovato la genuinità dei sentimenti, il calore del primo amore, la passione, l'amore puro che supera l'ostacolo del tempo. E a fine lettura mi sono sentita vuota, perché la dolcezza di questa storia aveva instillato in me quella gioia nella lettura che è terminata troppo presto.
«Non voglio essere innamorato come gli altri, ma come i miei genitori.
Un sentimento così profondo da farti diventare parte dell’altra persona.
Voglio che ci amiamo così tanto da spaventarci sempre… così sapremo di condividere qualcosa di davvero speciale. Qualcosa per cui valga la pena lottare».
Le sue parole mi commossero in un modo che non potrei mai descrivere,
Le sue parole mi commossero in un modo che non potrei mai descrivere,
ma passai l’ora seguente ad amare il suo corpo e a mostrargli quanto contasse per me,
quanto l’avrei amato per sempre.
0 Comments