Recensione - L'amore non ha rivali, Bella Jewel

by - settembre 11, 2019




Buongiorno readers! Torno oggi dopo due settimane di pausa, per palarvi della mia ultima lettura. Con "L'amore non ha rivali" , Bella Jewel arriva in Italia e ci conquista con la storia di Tia e Reign. Uscito il 4 Settembre 2019 grazie alla Newton Compton, questo libro ha tutte le sfumature del rosa che ci piacciono. Volete conoscere la mia opinione? Venite con me ad imparare cos'è un "gregario"...



Titolo: L'amore non ha rivali 
Autore: Bella Jewel
Genere: Contemporary Romance 
Serie: Autoconclusivo
Data d'uscita: 4 Settembre 2019 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Trama:
Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.
Reign.Re del sesso. Geloso. Possessivo. Ossessivo. Stupendo. Ed è anche uno stronzo. Ma uno stronzo gigantesco. Non il solito bastardo, no. Reign riesce a portare il concetto a un livello tutto nuovo. Quella parola appartiene a lui. Ciò che non gli appartiene, invece, è un cuore.
Tiani è una ragazza bella, libera e indipendente. Lavora come contabile da casa ed è soddisfatta della sua vita. Quando conosce Reign ne rimane da subito affascinata, ma capisce che lui non può essere il suo tipo. E' troppo bello, troppo arrogante, troppo perfetto. Per questo, e per lo stipendio che lui le offre, decide di accettare la proposta di lui di fargli da gregario, ovvero di essere la sua spalla. Lei deve trovargli delle belle ragazze e presenziare a degli eventi pubblici, tutto per far ingelosire la sua ex. Tia accetta e tra di loro nasce una profonda amicizia, fatta di risate, scherzi, momenti teneri, liti e perdoni sussurrati nel letto. Ed è proprio quella dolcezza che inizia a scorgere in lui a spaventarla, perchè Tia non vuole innamorarsi di Reign. Ma a volte l'amore fa fare cose stupide, anche accettare di  rimanere per sempre la seconda scelta. 
«Non ti ho chiesto di piacerti, ma non mi aspettavo neanche di provare desiderio per te. Non dovevo essere così confuso: voglio lei, ma poi mi ritrovo a sorridere con te. Quando hai ballato con me, l’altra sera, non volevo altro che sentirti stringere intorno a me mentre ti affondavo dentro. Voglio assaggiarti, provare il tuo sapore, baciarti e fare sesso con te finché non ricorderai nessun altro prima di me. Non posso darti quello che so che tu vuoi. Ma dannazione, non riesco a smettere di pensarci»
Reign è un uomo di successo che può avere quello che vuole, ma l'unica cosa che desidera è la sua ex ragazza, Selena, la donna che lo ha tradito dopo sette anni. Analizzati i fatti e passata la rabbia iniziale, Reign è deciso a dare una seconda occasione a Selena, non senza averla fatta soffrire un po'. Per questo chiede aiuto a Tia. Il loro incontro gli fa capire che quella ragazza dal caratterino piccante e bellissima, fa al caso suo. Per la prima volta Reign si trova a rilassarsi e ridere con una persona, la presenza di Tiani lo rassicura e lo seduce, ma la sua ex è tornata e lui si trova davanti ad un bivio pericolosissimo. Dove lo porteranno i suoi sentimenti?
«Dimmi una cosa, Reign», sussurro contro la sua pelle. «Se lei non ci fosse, mi vorresti? Mi… ameresti?». Lui resta in silenzio per qualcosa che sembra un’eternità, poi risponde in tono basso e roco: «Farei più che amarti, Tia. Ti renderei mia. Ti consegnerei il mio mondo e il mio cuore. E la cosa migliore sarebbe che so per certo che tu faresti lo stesso».
Cari readers, ecco un libro che, con maestria, prende i clichè, li stravolge e ce li ripresenta in maniera originale. In questa storia ci troviamo ad affrontare il classico rapporto odio-amore, la figura dei migliori amici che non potranno esserlo per sempre, l'amore  sexy tra boss e segretaria. Completano il quadro una ex insopportabile, una protagonista sopra le righe ma perfetta, e un maschio alfa con problemi sentimentali, che oscilla tra il dolce e il detestabile.
Tia è una forza della natura. Sempre attiva e positiva, non si piega davanti a nessuna situazione, anche quando le cose diventano difficili. Nonostante il suo amore venga bistrattato, nonostante i momentacci di Reign, lei cammina a testa alta, con il suo bel carattere ironico e una pugno micidiale.
Reign è il perfetto connubio tra l'uomo sensibile e sempre attento e quello impossibile. Perchè a lui basta il nome della ex per ritrovarsi in un brodo di giuggiole e diventare cattivo verso Tia.
Grazie ad un segreto svelato sul finale, finalmente aprirà gli occhi (avrei preferito che si svegliasse prima!) e come tutte le commedie romantiche si potrà festeggiare il lieto fine.

La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista. Il linguaggio scorrevole, i dialoghi sempre accesi e mai monotoni, fanno apprezzare "L'amore non ha rivali", che conquista soprattutto per la sua semplicità e per l'esser senza pretese. In aggiunta le scene sensuali sono una chicca positiva, raccontate in maniera dettagliata ma mai volgare.

Un buon libro per trascorrere qualche ora piacevolmente.
Consigliato!


Alla prossima lettura,

Laura 

You May Also Like

0 Comments